Seguici su

Short Track

Short track, Pechino 2022: domani le prime medaglie. L’Italia ci prova nella staffetta mista

Pubblicato

il

Si assegnano domani le prime medaglie nello short track alle Olimpiadi di Pechino 2022. Si terrà, infatti, la finale della staffetta mista, con l’Italia che proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista in una gara imprevedibile e che è all’esordio olimpico. Il quartetto azzurro è ambizioso e ha le carte in regola anche per giocarsi il podio, ma non sarà facile vista l’ampia concorrenza.

Non è ancora stata ufficializzata la squadra azzurra, ma praticamente certi della scelta sono Arianna Fontana, Martina Valcepina e Pietro Sighel, mentre per il secondo componente maschile è presente un ballottaggio tra Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti e Yuri Confortola. Il podio è finora mancato all’Italia in Coppa del Mondo, ma è comunque arrivata una qualificazione per la finale A nel primo appuntamento della stagione a Pechino.

Short track, Pechino 2022: i favoriti gara per gara. Arianna Fontana per la storia

I padroni di casa della Cina sono i principali favoriti per conquistare la prima medaglia d’oro di queste Olimpiadi. Dietro ai cinesi ci sono Olanda, Ungheria e Russia, che si contenderanno gli altri due posti sul podio. Attenzione anche al Canada, che può essere una mina vagante come l’Italia e sfruttare gli errori delle favorite.

Ci saranno anche le prime batterie dei 500 metri femminili e dei 1000 metri maschili. C’è attesa soprattutto tra le donne con Arianna Fontana e Martina Valcepina, che inizieranno il loro percorso che si spera possa portarle fino all’ultimo atto e a quel podio che il grande obiettivo.

FOTO: LaPresse