Seguici su

Short Track

Short track, Pechino 2022: Arianna Fontana cade ed è squalificata nella Finale dei 1000 metri, oro a Schulting

Pubblicato

il

Una Finale A amara per Arianna Fontana quella dei 1000 metri femminili dello short track a Pechino (Cina), sede delle Olimpiadi Invernali. L’azzurra, infatti, è stata squalificata dalla giuria per condotta scorretta nel corso dell’atto conclusivo.

Una squalifica che si basa su un danno provocato in termini di traiettoria all’americana Kristen Santos che, a detta della giuria, conseguentemente ha centrato l’azzurra, finendo entrambe contro le protezioni all’esterno della curva. Un epilogo ovviamente deludente per la campionessa valtellinese che sperava di vincere un’altra medaglia, dopo l’oro dei 500 metri.

Da dire che la gara per Fontana si stava complicando, visto che Schulting al comando stava accelerando e da dietro arrivavano le altre avversarie.

LIVE Short track, Olimpiadi 2022 in DIRETTA: Fontana squalificata in finale. Azzurri in finale nella staffetta! Sighel avanti nei 500

Pronostici rispettati per l’oro dal momento che l’olandese Suzanne Schulting si è confermata la migliore e, dopo il primato del mondo siglato nei quarti di finale, la neerlandese si è imposta in questa Finale A con il crono di 1:28.391 a precedere la coreana Choi Minjeong (1:28.443) e la belga Hanne Desmet (1:42.745). Per la rappresentante dei Paesi Bassi un bis d’oro di alto valore, dopo quanto fatto a PyeongChang 2018.

Foto: LaPresse