Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Caterina Ganz: “La gara più brutta della stagione”. Martina Di Centa: “Esperienza fantastica”

Pubblicato

il

La prima medaglia d’oro delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 nello sci di fondo (nel dettaglio, nello skiathlon) è stata vinta dalla norvegese Therese Johaug; argento per Natalia Nepryaeva e bronzo sorprendente per l’austriaca Teresa Stadlober.

Le azzurre impegnate in gara, Martina Di Centa, Anna Comarella, Cristina PittinCaterina Ganz hanno chiuso rispettivamente al 36esimo, 37esimo, 41esimo42esimo posto.

Sensazioni opposte per due delle quattro fondiste italiane, ovvero Martina Di CentaCaterina Ganz, al termine della gara di skiathlon da 7,5 km + 7,5 km; la prima giudica positivamente, nel complesso, la sua prestazione, per un’esperienza che difficilmente dimenticherà: “All’inizio, nei primi chilometri, ho sempre un po’ di difficoltà, poi man mano crescono le mie prestazioni, e anche oggi è andata così. Per me è stata un’esperienza fantastica, ovviamente c’è da migliorare ma sono andata oltre le mie aspettative; che onore rappresentare l’Italia! Adesso testa alle prossime gare“.

Sci di fondo, Therese Johaug domina lo skiathlon e regala alla Norvegia il primo oro a Pechino 2022

Caterina Ganz è di tutt’altro umore, decisamente non soddisfatta della sua prestazione; tuttavia, le prossime gare offrono subito la possibilità di riscatto: “Forse è stata la gara più brutta della stagione; ho avuto tante difficoltà soprattutto nello skating. Ma ormai è andata, si guarda avanti alle prossime gare“.

Foto: Pier Colombo