Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin disputerà la discesa: “Su questo pendio mi sento sicura e sono abbastanza veloce”

Pubblicato

il

L’enorme delusione scaturita dopo le gare di gigante e slalom non ferma le ambizioni di Mikaela Shiffrin, ormai certa di prendere parte a tutti e cinque gli eventi individuali dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, quelli forse dal significato più ampio per lei.

La fuoriclasse statunitense ha concluso la seconda prova cronometrata in 17esima posizione a 1”40 dalla testa e si dice soddisfatta del feeling con la “Rock” di Yanqing, la sede di questa discesa che assegnerà domani la medaglia d’oro.

Difficile auspicare un piazzamento sul podio in questa specialità, ma prendere le misure tra le porte larghe è vitale per garantirsi la medaglia in combinata. “Ebbene sì, disputerò la discesaesordisce “Her Majesty” alla NBCI miei tempi sono abbastanza buoni, così come la velocità. Mi sono sentita sicura sugli sci soprattutto nei passaggi chiave, poi è importante trovare le migliori sensazioni e in tal senso ogni discesa è utile”.

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ciccate le curve sul piede destro, tante linee da stringere. Non ho pensato alla gara”

L’avventura a cinque cerchi di Shiffrin non si chiuderà con la combinata poiché l’americana vuole trascinare il suo gruppo anche nel Team Event di sabato. Ogni gara è buona insomma per raddrizzare una trasferta sotto le aspettative, arduo però scrollarsi di dosso le delusioni acciuffando una “medaglietta” nelle specialità con meno appeal del panorama sciistico internazionale.

Foto: Lapresse