Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Pechino 2022: cancellata la seconda prova della discesa femminile. Non verrà recuperata

Pubblicato

il

La seconda prova cronometrata della discesa femminile delle Olimpiadi di Pechino 2022 è stata cancellata. La forte nevicata arrivata in queste ultime ore a Pechino ha portato l’organizzazione ad evitare di mandare in pista le atlete e, dunque, ci sarà solamente ancora una prova domani prima della gara di martedì (ore 4.00), che assegna le medaglie.

Una situazione che non aiuta molto le discesiste, visto che la pista cinese già è nuova e non tutte la conoscono. Chi ha fatto il superG ha già un’idea, ma era certamente importante svolgere tutte e tre le prove per trovare sempre maggior feeling con l’eventuale tracciato, con la neve e soprattutto con il pendio.

Sci alpino oggi, gigante uomini Pechino 2022: orario d’inizio, startlist, canale tv, streaming, pettorali italiani

In casa Italia i fari sono puntati soprattutto su Sofia Goggia. Da una parte la bergamasca vive una giornata di riposo totale sulla gamba infortunata a Cortina, ma nello stesso tempo perde l’occasione per testare nuovamente il ginocchio e la sua condizione sugli sci. Per Goggia diventerà molto importante la terza prova di domani, che sarà l’ultimo test in vista dell’appuntamento del giorno successivo.

Da capire anche come i tecnici si comporteranno nella scelta del quartetto. Le sorelle Nadia e Nicol Delago dovrebbe essere abbastanza sicure del posto e poi c’è sempre il ballottaggio tra Elena Curtoni e Federica Brignone. Questo sarà l’ultimo nodo da sciogliere e la terza prova sarà importante anche per questo motivo.

AGGIORNAMENTO – La giuria sta decidendo se recuperare la seconda prova nella giornata di domani, con la possibilità di svolgere due prove lo stesso giorno.

AGGIORNAMENTO – La giuria ha confermato che domani (lunedì 14 febbraio) si disputerà una sola prova alle 4.00, dunque non due come si era ventilato.

FOTO: LaPresse