Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Olimpiadi 2022 in DIRETTA: seconda prova cancellata, domani l’ultima

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

6.15 AGGIORNAMENTO – La giuria ha confermato che domani si disputerà una sola prova alle 4.00, dunque non due come si era ventilato.

3.23 AGGIORNAMENTO – La giuria sta decidendo se recuperare la seconda prova nella giornata di domani, con la possibilità di svolgere due prove lo stesso giorno.

3.03 Appuntamento dunque a domani alle 4.00. Un saluto sportivo.

3.02 Per Sofia Goggia non si tratta di una buona notizia. L’azzurra aveva bisogno di disputare tutte le prove per ritrovare confidenza con gli sci. Un ulteriore ostacolo nel sentiero verso il miracolo.

3.01 Per domani le previsioni meteo sono migliori, dunque almeno la terza prova dovrebbe disputarsi.

3.00 Buongiorno amici di OA Sport. La seconda prova di discesa femminile è stata cancellata perché, come da previsioni, a Pechino sta nevicando. Confermato invece il gigante maschile.

I risultati della prima prova di discesaLe dichiarazioni di Sofia Goggia

Buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda prova di discesa libera femminile, in vista della gara ufficiale di martedì 15 febbraio, valevole per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Un altro appuntamento fondamentale per Sofia Goggia: la campionessa olimpica in discesa è rientrata dopo la terribile botta di Cortina d’Ampezzo che aveva messo a serissimo rischio la sua partecipazione ai giochi a cinque cerchi. La bergamasca ha dichiarato di non essere al top della condizione, ma può sciare senza dolore e quantomeno potrà essere al via. In ogni caso ha concluso in dodicesima posizione la prima prova.

In casa Italia tiene banco il ballottaggio tra Federica Brignone ed Elena Curtoni: in discesa, per le caratteristiche della pista, il secondo e il terzo posto dovrebbero andare a Nadia e Nicol Delago, mentre l’ultimo se lo contenderanno la valdostana e la valtellinese. Questa prova sarà fondamentale per avere delle idee più chiare.

La favorita principale sembra essere Lara Gut-Behrami: l’elvetica ha vinto il Super-G ed ha brillato anche in gigante mettendosi al collo un bronzo. Altre due svizzere, Corinne Suter e Priska Nufer potrebbero brillare su un percorso che non presenta difficoltà tecniche.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prova di discesa libera femminile in vista della gara olimpica di martedì 15 febbraio. Si comincia alle 4.00 italiane, le 11.00 ora locale. Buon divertimento!

Foto: Lapresse