Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Sono pronta a rilanciare le mie ambizioni, voglio tornare in Europa dopo avere lasciato il segno”

Pubblicato

il

Manca un giorno a uno degli appuntamenti più attesi in casa Italia per le Olimpiadi di Pechino: il supergigante femminile. Si andrà ovviamente a caccia dell’oro, soprattutto con Federica Brignone e Elena Curtoni, mentre mancherà purtroppo Sofia Goggia, ancora alle prese con il suo infortunio e ancora in bilico anche per la discesa.

Oltre a Brignone e Curtoni, gareggeranno anche Marta Bassino e Francese Marsaglia. “Ho resettato la mente – afferma Bassino alla viglia del superG mi sono messa alle spalle il momento di delusione per l’uscita in gigante di tre giorni fa, ho voltato pagina e adesso sono pronta a rilanciare le mie ambizioni, ci sono tante opportunità per fare bene nei prossimi giorni e voglio tornare in Europa dopo avere lasciato il segno. Ho fatto due giorni di supergigante, vedremo cosa succederà”.

Sci alpino, Johannes Strolz campione olimpico nella combinata come il padre Hubert 34 anni fa!

Prenderà il posto di Sofia Goggia la 32enne Francesca Marsaglia, che proverà ad ottenere un risultato importante: “Sono molto contenta di essere qui, mi dispiace prendere il posto di Goggia, mi auguro che possa riprendersi quanto prima. Fisicamente mi sento meglio dopo un gennaio molto difficile sotto quel punto di vista, disputeremo un supergigante interessante, il livello come al solito sarà molto alto, cerchiamo di tirare fuori la migliore manche possibile”.

Foto: LaPresse