Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini: “Mi è mancata continuità per l’infortunio di Adelboden”

Pubblicato

il

C’è tanta amarezza e delusione nelle parole di Luca De Aliprandini al termine della sua Olimpiade di Pechino 2022, che si è praticamente chiusa con due cadute, quella nella seconda manche del gigante e quella nel Team Event contro gli Stati Uniti: “E’ un peccato perchè sto sciando bene ma torno a casa senza niente”.

Come detto De Aliprandini non è riuscito a dare il suo contributo nella gara odierna, con la caduta nella sfida contro l’americano Tommy Ford sicuramente pesante nella sconfitta dell’Italia contro gli Stati Uniti: “Credevo molto nel Team Event. Sono consapevole che la mia scivolata nella run dei quarti di finale sia stata decisiva contro gli Stati Uniti. E’ una gara dove si vince e si perde tutti insieme, però mi è pesato, perchè ha coinvolto anche i miei compagni”.

Sci alpino, l’Austria vince l’oro nel Team Event olimpico. Italia fuori ai quarti con gli Usa

Un addio a Pechino con rimpianti,  ma che rende più sereno il nativo di Cles: “Sono contento di tornare in Italia. Sono stato in Cina tanti giorni e voglio resettare le energie per ripresentarmi a Kranjska Gora al meglio in vista delle finali di Coppa del Mondo”.

De Aliprandini analizza anche il suo stato di forma e cosa non ha funzionato alle Olimpiadi: “In questi giorni mi è mancata un po’ di continuità per via dell’infortunio ad Adelboden. Mi sono allenato poco, ma adesso sto bene e con qualche giorno di allenamento in più a casa posso tornare a lottare per il podio nelle ultime gare dell’anno”.

FOTO: LaPresse