Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le azzurre che disputeranno il superG olimpico. Assente Sofia Goggia, c’è Francesca Marsaglia

Pubblicato

il

Domani alle 4.00 di mattina l’Italia si gioca una grande chance di medaglia nel superG femminile, prova valevole per i Giochi Olimpici invernali 2022. Nonostante l’assenza di Sofia Goggia le dominatrici della stagione Federica Brignone ed Elena Curtoni puntano senza mezze misure all’oro, mentre Marta Bassino e Francesca Marsaglia sperano di agguantare un bel risultato tra le porte larghe.

Obbligatorio tenere alta la guardia poiché diverse atlete hanno le carte in regole per attaccare il podio. Le sorprese alle Olimpiadi sono sempre all’ordine del giorno, come insegna la mirabolante prestazione di Ester Ledecka a Pyeongchang proprio in superG.

Oltre alla ceca anche le elvetiche Corinne Suter, Michelle Gisin e Lara Gut-Behrami, Campionessa del Mondo in carica, vantano ambizioni di medaglia al pari delle austriache Tamara Tippler e Cornelia Huetter, vincitrice ex-aequo con la nostra Brignone nell’ultima gara della specialità disputata a Garmisch-Partenkirchen.

https://www.oasport.it/2022/02/medagliere-olimpiadi-invernali-pechino-2022-italia-ottava-con-5-medaglie-e-1-oro/

Il cancelletto del superG olimpico si aprirà alle 4.00 ora italiana. Vietato perdersi l’evento di sci alpino più atteso della manifestazione a cinque cerchi per i colori azzurri, Brignone e Curtoni devono ricordare al mondo che sono loro le regine della disciplina!

Foto: Lapresse