Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Flavio Roda incontra Matteo Marsaglia per porre fine alle polemiche post-Giochi Olimpici

Pubblicato

il

La spedizione maschile italiana dello sci alpino ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 ha concluso con più polemiche che soddisfazioni. Non tanto per i risultati (comunque scarsi) ottenuti, quanto per la vibrante polemica fatta deflagrare da Matteo Marsaglia, che aveva accusato lo staff della Nazionale di avergli chiesto, sostanzialmente, di dire di essere ammalato per lasciare spazio a Mattia Casse in occasione del superG olimpico.

Uno screzio sgradevole e pesantissimo che, questa sera, è stato ricomposto grazie all’intervento del presidente della FISI, Flavio Roda. Presso la sede di Milano della Federazione, infatti, si è tenuto un incontro proprio con Matteo Marsaglia, per lenire i contrasti emersi durante la trasferta in terra cinese.

Il chiarimento, come recita il comunicato: “…è stato proficuo e il Presidente Roda ha rivolto a Marsaglia le scuse della Federazione per quanto accaduto a lui personalmente e alla squadra di velocità, nei giorni passati. L’incontro è terminato con l’intesa che provvedimenti concreti relativi al settore saranno assunti al termine della stagione”.

Sci alpino, Crans Montana 2022: nella prima prova di discesa guida Haehlen, Goggia e Brignone in controllo

“Non si tratterà di provvedimenti necessariamente disciplinari – si legge nel comunicato –  ma piuttosto di un cambiamento di metodo, basato su comunicazione, programmazione a lungo termine, sostegno e cura dei giovani con strategie condivise tra le diverse squadre”. 

Foto: Lapresse