Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone e Luca De Aliprandini insieme sotto la coperta: freddo glaciale a Pechino – VIDEO

Pubblicato

il

Si sono concluse le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’ultima giornata ha regalato il Team Event di sci alpino, competizione originariamente prevista per la giornata di ieri e che è stata rinviata a oggi a causa del fortissimo vento che si era abbattuto sulla pista di Yanqing. Il freddo pungente è stato una costante nelle ultime due settimane e anche oggi ha messo a durissima prova tutti gli atleti impegnati nella prova a squadre.

È emblematico quanto è successo durante la sfida tra Italia e Russia, ottavo di finale di questo tabellone a eliminazione diretta. Luca De Aliprandini ha vinto il duello con Ivan Kuznetsov per appena quattro centesimi e una volta giunto al traguardo ha trovato Federica Brignone ad accoglierlo. La valdostana era avvolta da un caldo piumino, proprio per cercare di combattere le gelide temperature. L’azzurra ha aperto la coperta e ha fatto spazio al compagno di squadra, giusto per scaldarlo un pochino.

Precisiamo che Luca De Aliprandini è fidanzato con la sciatrice svizzera Michelle Gisin, con Federica Brignone c’è esclusivamente un rapporto di squadra. L’Italia ha poi vinto il confronto con la Russia, ma è stata eliminata dagli USA nei quarti di finale (non è bastato il sigillo di Marta Bassino contro Mikaela Shiffrin). Di seguito il VIDEO di Federica Brignone e Luca De Aliprandini insieme sotto la coperta durante il Team Event alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Sci alpino, l’Austria vince l’oro nel Team Event olimpico. Italia fuori ai quarti con gli Usa

VIDEO BRIGNONE E DE ALIPRANDINI SOTTO LA COPERTA ALLE OLIMPIADI

Foto: Lapresse