Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2022: Della Vite secondo e Franzoni 4° nel gigante di Oppdal vinto da Janutin

Pubblicato

il

Un ottimo Filippo Della Vite conclude al secondo posto il gigante numero #2 di Oppdal, valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2021-2022. Nel complesso giornata davvero da incorniciare per gli azzurri, che piazzano ben quattro elementi nella top10 e confermano il buon momento di forma.

La gara è andata allo svizzero Fadri Janutin con il tempo complessivo di 2:18.55, eccellente in entrambe le manche, dato che si trovava al comando già al termine della prima discesa e, nella seconda, ha saputo gestire al meglio il pendio scandinavo.

Filippo Della Vita, invece, terzo a metà gara, risale di un gradino nella seconda e conclude a 62 centesimi, mentre al terzo posto conclude il tedesco Anton Grammel a 64. Ottima quarta posizione anche per Giovanni Franzoni, con un distacco di 78 centesimi, abile a mettere a segno altri punti fondamentali per la classifica generale.

Quinta posizione per il britannico Charlie Raposo a 1.32, sesto il francese Diego Orecchioni a 1.33, quindi settimo il suo connazionale Loevan Parand a 1.58, con il norvegese Eirik Hystad Solberg ottavo a 1.70. Noni e decimi i nostri Hannes Zingerle e Gianlorenzo Di Paolo distanti, rispettivamente, 1.78 e 1.80. Per Zingerle rimonta clamorosa nella seconda manche con ben 20 posizioni guadagnate.

Foto: Lapresse