Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, chi è il tracciatore del superG maschile alle Olimpiadi? Sorrisi per la Svizzera, Feuz per la doppietta

Pubblicato

il

Reto Nydegger sarà il tracciatore del superG maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, gara in programma martedì 8 febbraio (ore 04.00 italiane). La prova si consumerà sulla pista di Yanqing per una lunghezza complessiva di 2.267 metri, la partenza è fissata a 1.930 metri sul livello del mare e l’arrivo a 1.285 metri s.l.m., per un dislivello complessivo di 645 metri. Sono previste 45 porte sulla pista cinese, dove oggi si è consumata la discesa libera.

Reto Nydegger è l’allenatore della Svizzera da un paio di stagioni, dopo aver trascorso quattro anni in Norvegia insieme a Svindal, Jansrud e Kilde. L’elvetico cercherà chiaramente di favorire i suoi atleti, su tutti il fuoriclasse Beat Feuz, che oggi si è laureato Campione Olimpico di discesa libera, e il giovane talento Marco Odermatt, leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Un grande sorriso per la formazione rossocrociata, completata da Stefan Rogentin e Gino Caviezel.

Sci alpino, startlist superG uomini Olimpiadi: orari 8 febbraio, programma, tv, streaming, pettorali degli italiani

L’Italia si affiderà in particolar modo a Dominik Paris, desideroso di migliorarsi dopo il sesto posto odierno, e Christof Innerhofer, che deve riscattare la prematura uscita. Il terzetto azzurro sarà completato da Matteo Marsaglia. Tra i grandi favoriti vanno annoverati il norvegese Aleksander Kilde, gli austriaci Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr.

Foto: Lapresse