Seguici su

Rally

Rally, Pierre-Louis Loubet in scena per sette eventi con M-Sport

Pubblicato

il

Pierre-Louis Loubet si appresta per tornare nella classe regina del Mondiale Rally con M-Sport. Il francese correrà sette competizioni con la ‘Puma’ Rally1, auto che ha vinto il primo appuntamento della stagione in quel di Montecarlo con il francese Sébastien Loeb.

L’ex alfiere di Hyundai gareggerà a più riprese nel WRC a partire dal round in Croazia di aprile. Successivamente rivedremo all’opera il transalpino in Portogallo, Sardegna, Estonia, Finlandia, Grecia e Spagna. Resta da definire se vi sarà la conferma nell’evento finnico o si preferirà schierare il giovane volto di M-Sport in estate nella tappa che per ora è ancora da confermare (dovrebbe essere in Belgio).

Il 24enne di Ford ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsports.com’: “La squadra ha mostrato le sue prestazioni a Montecarlo. Tutto è davvero fantastico. Quando sei un pilota vuoi essere sulla macchina migliore. È una stagione cruciale per me, tutto questo è come un sogno che si avvera”.

Rally, Rosario Triolo: “Per ora non c’è nessuno al livello dei due Séb. Toyota non ha più la superiorità delle ultime due stagioni”

Ford potrebbe quindi impegnarsi per tutto il Mondiale con quattro auto. L’irlandese Craig Breen, il britannico Gus Greensmith ed il francese Adrien Fourmaux sono attesi in Svezia insieme al nostro Lorenzo Bertelli che a questo punto ha una minima speranza di tornare a fine anno.

Foto: LPS