Seguici su

Rally

Rally, Jari-Matti Latvala: “Voglio capire come sono le nuove vetture ibride. Mi piacerebbe fare un rally”

Pubblicato

il

Jari-Matti Latvala ha reso nota l’intenzione di partecipare ad un rally con le nuove Rally1 per capire di persona le caratteristiche delle nuove regine del FIA World Rally Championship. Il finnico esclude il Mondiale, preferirebbe infatti militare in una competizione nazionale.

L’ex pilota del WRC ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Dirtfish’: “Da qualche parte voglio fare un bel rally. Non ho ancora le idee ben chiare. Guidare in un evento nazionale sarebbe già qualcosa, magari in Finlandia. Non importa la località, anche l’asfalto della Spagna andrebbe molto bene per guidare. Voglio capire come sono le nuove vetture ibride”.

Il team principal del brand giapponese per quanto riguarda il Rally ha continuato dicendo: “La spinta dell’elettrico ti concede una bella sensazione. Sicuramente la macchina è potente, sull’asfalto si sente più che sulla ghiaia. L’auto è un po’ più sottosterzante dell’auto precedente, ma come ho detto il mio stile è sempre stato un po’ aggressivo”.

MotoGP, Shinichi Sahara: “Stiamo ancora negoziando con diversi candidati per rimpiazzare Brivio”

Toyota, orfana come noto di Sébastien Ogier che correrà a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship a bordo di un’Oreca 07 Gibson LMP2, si prepara per il Rally di Svezia, seconda prova della stagione che si svolgerà al termine del mese.

Foto: LPS