Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone con le 2 medaglie alle Olimpiadi? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Federica Brignone ha conquistato la medaglia di bronzo nella combinata delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra è stata brava a mettere insieme una buona discesa libera e un solido slalom, riuscendo così a salire sul terzo gradino del podio alle spalle delle svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener. La valdostana si è messa al collo il secondo alloro di questa edizione dei Giochi dopo l’argento portato a casa in gigante in apertura del programma.

Federica Brignone ha approfittato al meglio della clamorosa uscita di Mikaela Shiffrin, che ancora una volta ha steccato la sua prova tra i pali stretti. L’azzurra ha interpretato al meglio il tracciato, ha sciato con prudenza ed è riuscita a mettere le mani sul terzo alloro olimpico della sua carriera. Le due elvetiche erano incontenibili nella disciplina tecnica e hanno meritatamente fatto doppietta.

Sci alpino, Federica Brignone arpiona il bronzo in combinata! Doppietta svizzera, ancora fuori Mikaela Shiffrin!

Si tratta di risultati decisamente importanti dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che hanno anche un rilevante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone conquistando le due medaglie alle Olimpiadi? Il montepremi complessivo è di 150.000 euro: 90.000 euro per l’argento in gigante, 60.000 euro per il bronzo in combinata. Gli assegni sono quelli previsti dal Coni per gli azzurri che salgono podio ai Giochi, identici a quanto si è visto quest’estate a Tokyo. Naturalmente bisognerà adempiere alla tassazione prevista nel Paese di residenza.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FEDERICA BRIGNONE CON LE MEDAGLIE ALLE OLIMPIADI?

90.000 euro per l’argento in gigante.

60.000 euro per il bronzo in combinata.

TOTALE: 150.000 euro.

Foto: Lapresse