Seguici su

Senza categoria

Quando torna in campo Jannik Sinner dopo il Covid? Calendario tornei in bilico

Pubblicato

il

Ci si è messo di mezzo il Covid-19 per fermare Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è risultato positivo ad un tampone subito dopo aver raggiunto i quarti di finale all’ultimo Australian Open e ha dovuto dunque rinunciare alla partecipazione al 500 di Rotterdam, dove avrebbe potuto sfidare Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Ma quali sono gli appuntamenti a rischio per il numero 10 al mondo?

L’azzurro è segnato all’ATP di Marsiglia, che inizia il 14 febbraio, con cui condividerebbe nuovamente il tabellone con i tre tennisti citati in precedenza; un torneo dove lo scorso anno raggiunse i quarti di finale, inchinandosi per 6-4 6-2 a Daniil Medvedev. Con la sua positività al Covid però, questa partecipazione sembra davvero vicina a saltare.

Più chance invece per il Dubai Duty Free Tennis Championships, che prenderà il via il 21 febbraio, esattamente tra 16 giorni che potrebbero bastare al ragazzo di Sesto Pusteria per negativizzarsi e tornare in campo. A spiccare è il ritorno in campo di Novak Djokovic in questo 2022.

Tennis, ATP 500 Rotterdam: il tabellone. Musetti pesca Ymer, ci sono Tsitsipas e Rublev

Non sembrano invece a rischio i Masters1000 in terra americana, ad Indian Wells dal 10 al 20 marzo, e a Miami dal 23 marzo al 3 aprile; in quest’ultimo Sinner difende ben 600 punti della finale dello scorso anno, persa con Hubert Hurkacz.

Foto: LaPresse