Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Papadakis-Cizeron dopo la rhythm dance: “Siamo sollevati e felici”

Pubblicato

il

Non possono che esprimere fortissima soddisfazione Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron dopo aver vinto con buon margine la rhythm dance, primo segmento della gara di pattinaggio di figura, specialità danza, alle Olimpiadi di Pechino 2022.

I due atleti francesi, durante la conferenza stampa di rito, hanno in particolare posto l’accento sulla grande pressione indotta da questa prova, contrassegnata anche da un quadriennio complicato, dove più volte hanno deciso volontariamente di non disputare Campionati importanti per potersi presentare al meglio proprio in occasione dell’evento a cinque cerchi: “In una competizione, si è sempre molto sotto pressione; domani potremo riposarci e ripensare a questa esperienza. Siamo davvero contenti perché abbiamo avuto la giusta pressione per potere fare bene. Siamo sollevati e felici. Siamo stati benissimo stasera. Abbiamo davvero pattinato nel modo in cui volevamo per goderci il momento. Abbiamo diciassette anni di esperienza insieme su cui appoggiarci; non eravamo davvero preoccupati di non aver fatto alcune gare come gli Europei di Tallinn“.

I danzatori si sono poi focalizzati sui tempi di recupero, leggermente più brevi rispetto al solito: “Questa sera abbiamo finito tardi, dovremo riadattarci a gareggiare in anticipo. È un po’ impegnativo, ma stiamo facendo lo stesso tutti comunque. Siamo fortunati ad avere un giorno in mezzo per riposarci, e questo aiuterà”.

VIDEO Papadakis-Cizeron, pattinaggio di figura: rhythm dance stellare con il nuovo record del mondo

Infine i Vice Campioni Olimpici in carica hanno scherzato con la superstizione, ribadendo lo splendido feeling con la Cina in termini di risultati: “Abbiamo vinto i Mondiali in Cina, è un Paese fortunato per noi. Ci siamo divertiti molto stasera. Ci piace essere positivamente superstiziosi; abbiamo sempre fatto bene in Cina, quindi perché questa volta dovrebbe essere diverso?”

Foto: LaPresse