Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, programma 8 febbraio Olimpiadi Pechino 2022: orari, italiani in gara, ordine di entrata

Pubblicato

il

Si inizia a fare sul serio al Capital Indoor Stadium, impianto sportivo che ospiterà dalle ore 02:15 di martedì 8 febbraio lo short program individuale maschile, piatto forte delle gare di pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

In un segmento che si prospetta scoppiettante assisteremo al confronto titanico tra Nathan Chen e il pattinatore più grande di sempre Yuzuru Hanyu. Lo statunitense ha già sfoggiato un ottimo stato di forma proprio nello short del team event, dove ha atterrato in zona bonus la combinazione quadruplo lutz/triplo toeloop. Il Pluri Campione Olimpico invece potrà puntare come sempre sul pacchetto completo e sulla straordinaria qualità di esecuzione per poter conquistare il terzo oro consecutivo dopo Sochi 2014 e PyeongChang 2018. Tra gli altri in lizza per la medaglia impossibile non citare Yuma Kagiyama, autore di un libero nella gara a squadre significativo, il compagno di squadra Shoma Uno e l’americano Vincent Zhou.

Obiettivo top 10 invece in chiave Italia, dove saranno della partita Matteo Rizzo, che scenderà in pista nel penultimo gruppo di lavoro, e Daniel Grassl, il quale inaugurerà invece l’ultimo gruppo di discesa.

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: si assegnano le medaglie per il team event. Russia strafavorita

L’intero evento è visibile in forma integrale sulla piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus; previsti inoltre diversi collegamenti in diretta e in differita sia sui Canali RAI che sui lineari Eurosport.

OLIMPIADI DI PECHINO 2022 (PATTINAGGIO ARTISTICO): IL PROGRAMA DIMARTEDÌ 8 FEBBRAIO

02:15-06:30 SHORT PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE (in gara Matteo Rizzo e Daniel Grassl)

PECHINO 2022 (PATTINAGGIO ARTISTICO): L’ORDINE DI DISCESA SUL GHIACCIO DI

MARTEDÌ 8 FEBBRAIO (Attenzione: i documenti fanno riferimento all’orario cinese)

SHORT PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE

PECHINO 2022 (PATTINAGGIO ARTISTICO): DOVE VEDERE LO SHORT PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE IN TV E STREAMING

– Diretta integrale Eurosport Player/Discovery Plus
– Eurosport 1: dalle 2:15 diretta; RAI 2: possibili collegamenti
– Diretta live testuale su OA Sport

Foto: LaPresse