Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, l’ungherese Mark Magyar positivo al Covid: niente Olimpiadi per lui e per Ioulia Chtchetinina

Pubblicato

il

È stata la stessa pattinatrice ungherese, Iuolia Chtchetinina, ad annunciare su Instagram la rinuncia ufficiale per la coppia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, a causa della positività a Covid riscontrata per Mark Magyar.

I due atleti avrebbero dovuto partecipare alle gare di pattinaggio a coppie, la prima prevista per oggi (alle 11:30 ore italiane) con il programma corto; nonostante la presenza nella startlist (sarebbero stati i settimi a esibirsi), Chtchetinina e Magyar dovranno rinunciare alle Olimpiadi.

Un duro colpo per chi, come loro, è al lavoro da quattro anni per arrivare pronti, al massimo, a un appuntamento così atteso; l’amarezza per quanto accaduto traspare dalle parole pubblicate sui social di Ioulia Chtchetinina: “Cari amici, purtroppo è vero. Dopo alcuni problemi logistici della scorsa settimana, ieri eravamo finalmente partiti per Pechino; eravamo entusiasti all’idea di gareggiare, ma abbiamo saputo che il tampone effettuato da Mark aveva dato risultato dubbio all’aeroporto, ed è poi stato confermato il tutto con un altro tampone, risultato positivo“.

Pechino 2022, Bach sul caso Valieva: “Mi disturba vedere come è trattata dai suoi allenatori”

Non ci sono parole per descrivere le mie emozioni” – prosegue Chtechetinina – “C’è tanto lavoro, tanto sforzo dietro per arrivare a queste Olimpiadi, ho il cuore a pezzi per come è finita“. Si può solo immaginare la tristezza per chi, dopo anni di sacrifici, è costretto a rinunciare al sogno olimpico.

Foto: LaPresse