Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, ritardata la premiazione del team event. “Problema legale”. C’è l’ombra del doping?

Pubblicato

il

Si infittisce il mistero legato alla cerimonia di premiazione del team event di pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: inizialmente prevista per lunedì 7 febbraio, era stata posticipata al giorno successivo, martedì 8.

Tuttavia, anche ieri la premiazione è stata annullata, accumulando un ritardo se non altro preoccupante per la gara del team event in cui, ricordiamo, il ROC aveva avuto la meglio, seguita da USAGiappone.

Insidethegames riporta importanti notizie per cercare di spiegare il motivo del ritardo della cerimonia di premiazione, riferendo dichiarazioni provenienti sia dall’ISU (International Skating Union) che dal CIO. La prima ha confermato che dietro questo ritardo c’è un problema legale, e secondo quanto appreso da insidethegames si tratterebbe di una situazione che coinvolge il comitato olimpico russo e le autorità antidoping internazionali.

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: la Cerimonia di premiazione del team event diventa un giallo

Il CIO non si sbilancia, tramite le parole del portavoce Mark Adams: “Ci sono implicazioni legali coinvolte nel tutto, stiamo cercando di risolvere ma al momento non posso dire altro“. Situazione poco chiara, con tantissime ipotesi in ballo dietro questo atipico ritardo della cerimonia di premiazione.

Foto: LaPresse