Seguici su

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, Giovanni Malagò positivo al Covid-19: il presidente del Coni in isolamento

Pubblicato

il

Un fulmine a ciel sereno scuote la delegazione italiana presente alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è risultato positivo al Covid-19 a un test effettuato nel suo albergo a Pechino. Il n.1 dello sport italiano era giunto ieri nella capitale cinese per i Giochi, ma dovrà cambiare i suoi programmi.

Come riportato dall’Ansa, Malagò, totalmente asintomatico, è stato posto in quarantena e sotto osservazione medica in una struttura dedicata, dove già si trovano altri membri del CIO in base alle regole previste. Una situazione non piacevole per la massima autorità dello sport nostrano.

Un contesto quindi in cui il Coronavirus è sempre lì a giocare qualche brutto scherzo. Nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 24 casi di Covid-19 a pochi giorni dall’apertura della rassegna a Cinque Cerchi, per un totale di 272 infezioni accertate nel periodo 4-31 gennaio.

Calendario Olimpiadi Pechino 2022: orari giornalieri, tv, programma, streaming

Da quanto è stato diffuso dal Comitato organizzatore, è emerso che 18 positività sono state rilevate all’aeroporto di Pechino, mentre i restanti 8 casi con i controlli effettuati all’interno dei sistema delle bolle previsto. Fra le nuove infezioni, 16 riguardano atleti e funzionari dei team dei vari Paesi partecipanti, mentre 8 sono legate a persone coinvolte nei Giochi con varie mansioni.

Foto: LaPresse