Seguici su

Tennis

Novak Djokovic si è vaccinato? L’annuncio del suo biografo: “Forse la vittoria di Nadal lo ha incoraggiato”

Pubblicato

il

Novak Djokovic si sarebbe vaccinato contro il Covid-19. Ad affermarlo è stato Daniel Müksch, penna tedesca che ha scritto una recente biografia del tennista serbo “Novak Djokovic: Ein Leben lang im Krieg“. Il giornalista teutonico ne ha parlato in un’intervista concessa al quotidiano austriaco Heute: “Da quanto ho sentito dal suo staff tecnico, sembra si sia già vaccinato”.

L’autore ha poi proseguito: “Forse quello che è successo in Australia gli ha fatto prendere questa decisione. Forse ha pesato anche il modo in cui è finito quello Slam, con la finale vinta da Rafael Nadal: il 21mo titolo vinto dallo spagnolo potrebbe averlo incoraggiato a farsi vaccinare”.

Non sono ancora arrivate conferme dal numero 1 al mondo, ma a riferire questa notizia è una fonte decisamente autorevole, in contatto con il giocatore e con il suo staff proprio perché ha scritto una biografia autorizzata. Se venisse tutto confermato, si tratterebbe di una novità decisamente importante.

Matteo Berrettini a Sanremo: “Vorrei superare Nadal e Djokovic prima che si ritirino”

Novak Djokovic è noto per le sue posizioni contro questo vaccino e non ha giocato gli Australian Open 2022 proprio perché si è presentato a Melbourne senza aver completato il ciclo vaccinale come richiesto dalle autorità locali, venendo espulso dal Paese dopo una lunga battaglia legale. Il 34enne dovrebbe tornare a giocare in occasione del torneo ATP 500 di Dubai in programma dal 21 al 26 febbraio sul cemento emiratino.

Rafael Nadal ha vinto gli Australian Open tre giorni fa, rimontando da 0-2 contro Daniil Medvedev. Lo spagnolo è balzato a quota 21 Slam vinti, superando così di una lunghezza proprio Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer. Il serbo cercherà di rispondere al mancino di Manacor, magari già al Roland Garros, ma per partecipare al torneo sulla terra rossa di Parigi è necessario il vaccino. Successivamente sono previsti Wimbledon e US Open.

Foto: Lapresse