Seguici su

Football Americano

NFL, Tom Brady toglie ogni dubbio e annuncia il ritiro: “E’ tempo di lasciare il campo da gioco alla nuova generazione”

Pubblicato

il

Tom Brady nella sua lunga e leggendaria carriera nella NFL non è mai stato secondo a nessuno. Non tanto per i suoi sette titoli vinti (già di per sé la punta di un iceberg di un palmares clamoroso) quanto per la leadership messa in campo e la sua assoluta e incrollabile voglia di primeggiare. Sempre e comunque. L’unica occasione nella sua epopea nel football in cui è stato preceduto, se così si può dire, è stata al momento di annunciare il suo ritiro.

Già nelle ore successive alla sconfitta nel Divisional Round con i suoi Tampa Bay Buccaneers, contro i Los Angeles Rams, infatti, i più autorevoli quotidiani e siti americani avevano già dato per certa la sua volontà di fermarsi. Tom Brady, da par suo, ha lasciato calmare le acque e nella giornata odierna ha deciso di mettere la parola “fine” sia alle numerose illazioni, sia soprattutto alla sua carriera.

L’ex quarterback uscito da Michigan University ha deciso di chiudere la sua avventura nella NFL dopo 22 stagioni da protagonista. Le sue parole spiegano perfettamente come questa decisione lo abbia coinvolto sia come giocatore, sia come uomo. Ecco i passaggi più importanti: “Ho sempre pensato che il football sia uno sport da “all-in”. Se non sei pronto a competere al 100% non sarai mai in grado di vincere, e vincere è quello che amo sopra ogni altra cosa in questo gioco. C’è una sfida fisica, mentale e emotiva ogni singolo giorno che mi ha permesso di massimizzare il mio potenziale più alto. Ho provato a dare il mio massimo sempre negli ultimi 22 anni. Non ci sono scorciatoie per arrivare al successo sia nella vita, sia in campo”.

Super Bowl 2022 in tv, Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals: orario, programma, streaming

“Per me questo è molto complicato da scrivere – prosegue il nativo di San Mateo in California –  ma eccolo qua: non affronterò più questo impegno. Ho amato la mia carriera NFL, ma ora è tempo di concentrare le mie energie e il mio tempo su altre cose che richiedono la mia attenzione. Ho riflettuto molto nelle ultime settimane e mi sono posto delle domande. Sono così orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto. I miei compagni, i miei allenatori, i rivali ed i tifosi meritano il 100% da me. Ma, al momento, è meglio che lasci il campo di gioco alla nuova generazione”.

IL POST DI ADDIO DI TOM BRADY 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Brady (@tombrady)


Foto: Lapresse