Seguici su

Nascar

NASCAR, David Wilson: “Le Next Gen sono state fondamentali per il successo del Clash”

Pubblicato

il

La NASCAR Cup Series si prepara per l’inizio della propria stagione agonistica ad una settimana dal ‘Clash’, gara non valida per il campionato che settimana scorsa si è tenuta in quel di Los Angeles. Il primo evento della storia all’interno del LA Memorial Coliseum ha riscosso un notevole successo, una scommessa vinta dagli organizzatori. 

David Wilson, Presidente del Toyota Racing Development, ha rilasciato in merito alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Le Next Gen sono state fondamentali per il successo del Clash. Tutto questo è una rivoluzione. Queste vetture ci hanno permesso di gareggiare in una pista così piccola. Non avremmo mai potuto correre con la precedente versione delle Cup Series”.

La NASCAR ha vinto una vera e propria scommessa creando nell’iconico impianto americano un ovale di 400 metri, la metà per intenderci del Bristol Motor Speedway o del Martinsville Speedway. Le ‘Next Gen’ sono state appositamente studiate per i road course e gli short track, i risultati stanno per ora premiando queste neonate auto.

NASCAR, Joey Logano: “Non posso credere di aver vinto al Los Angeles Coliseum”

I fans hanno gradito il test. Il ‘Clash’ ha avuto un incremento del 168% di spettatori medi rispetto alla passata stagione quando la NASCAR aveva deciso di abbandonare lo Speedway di Daytona per il road course del ‘World Center of Racing’.

Foto: LaPresse