Seguici su

MotoGP

MotoGP, Shakedown Test: Maverick Vinales svetta a Sepang. Pirro lavora con le Ducati, Bezzecchi 3°

Pubblicato

il

A Sepang (Malesia) è andata in scena la seconda giornata degli Shakedown Test. Questa sessione è riservata a rookie e collaudatori, ma la Aprilia gode di concessioni e in pista è sceso addirittura Maverick Vinales. Lo spagnolo ha completato ben 49 giri nel suo esordio stagionale e ha firmato il miglior tempo: 1:59.833.

L’iberico si è dato da fare soprattutto in sella alla moto dell’anno scorso, anche se al box aveva a disposizione la nuova RS-GP-2002. Il tempo di riferimento è però stato realizzato con il mezzo nuovo, unico a infrangere il muro dei due minuti e a precedere di sette decimi Michele Pirro, collaudatore delle Ducati (prima ha usato una moto con aerodinamica del 2021, poi quella col pacchetto aggiornato per 56 tornate complessive) che si è fermato a 2:00.565.

F1, la Ferrari svela il nome della vettura 2022: si chiama F1-75, si festeggia l’anniversario del Cavallino

Terzo posto per Marco Bezzecchi (2:00.734). Il portacolori del Mooney VR46 Racing Team ha abbassato di oltre un secondo il suo riferimento nel migliore dei suoi 40 giri in sella alla Ducati. Raul Fernandez, il migliore del primo giorno, è quarto in 2’00″819 con la Ktm Tech3, mentre Stefan Bradl, che è riuscito a girare con la Honda dopo che le moto di Tokyo sono state ‘sbloccate’ dai problemi doganali che le aveva tenute ferme a Dubai perdendo il primo giorno di lavoro, è nono in 2’01″361.

MotoGP.com Press