Seguici su

MotoGP

MotoGP, Livio Suppo torna nel paddock. Sarà team manager di Sukuzi

Pubblicato

il

Livio Suppo è il nuovo team manager del team Suzuki MotoGP. La notizia era nell’aria da un po’, da quando Shinichi Sahara, responsabile tecnico della scuderia giapponese, aveva assicurato che per la prossima stagione ci sarebbe stato un nome importante a ricoprire quel ruolo.

Ruolo che viene riempito per la prima volta dopo l’addio di Davide Brivio, passato al Team Alpine di Formula 1. Dopo una stagione senza una reale guida, e priva di grandi risultati, torna un direttore di alto livello, uno capace di vincere ben sei titoli mondiali tra Ducati e Honda.

Prendere il posto di Brivio un Suzuki non è certo una passeggiata ma Suppo si è dichiarato entusiasta, come recita il comunicato ufficiale: “Sono molto orgoglioso di diventare il Team Manager Suzuki Ecstar, e felice di rientrare nel Paddock della MotoGP dopo quattro anni. Sono molto onorato di essere coinvolto in questo grande progetto con Suzuki – sarà sicuramente un compito impegnativo, nel fare parte dello sforzo di un costruttore in MotoGP che ha recentemente vinto il Mondiale proprio nell’anno del loro centenario”.

MotoGP, Bagnaia e Ducati avanti insieme: ufficiale il rinnovo fino al 2024

Forse nessuno più di lui è abituato a convivere con piloti di estremo talento, avendo condiviso i destini con nomi del calibro di Casey Stoner e Marc Marquez. In Suzuki troverà il già campione del mondo Joan Mir e Alex Rins, potenzialmente una delle coppie migliori del mondiale: Credo che sarà molto bello lavorare con due piloti di talento come Joan Mir e Alex Rins, entrambi capaci di lottare per il titolo in MotoGP. Le gare sono state la mia vita per quasi tutta la mia carriera, e farò del mio meglio per portare la mia esperienza al team Suzuki Ecstar”.

Foto: LaPresse