Seguici su

MotoGP

MotoGP, Hervé Poncharal: “Siamo impazienti e non vediamo l’ora che inizi la stagione”

Pubblicato

il

Hervé Poncharal esprime la propria opinione alla vigilia del Motomondiale 2022, categoria che scatterà da Losail (Qatar) a metà marzo. Il Team Principal Tech3 KTM Factory Racing ha accolto tra le proprie fila due nuovi piloti di primo profilo come Remy Gardner e Raul Fernandez, rispettivamente primo e secondo della Moto2 2022.

Il manager francese ha commentato ai media come riporta ‘Speedweek.com’: “Siamo impazienti e non vediamo l’ora che inizi la stagione in Qatar. Remy è leggermente più vecchio di Raul e questo gli consente di avere più esperienza. L’anno scorso in Moto2 ha utilizzato al meglio la propria esperienza, spingeva sempre nel momento giusto”.

Il transalpino ha proseguito elogiando il nativo di Madrid.Fernandez è un diamante grezzo, è un talento che non arriva ogni anno. Tutti volevano assumerlo per il 2022, aveva offerte da molti produttori. Questi contatti sono iniziati in primavera. Il suo talento è indescrivibile”.

Motomondiale, al via i test ufficiali di Moto2 e Moto3 a Portimao. Dixon e Suzuki i più rapidi nel day-1

Hervé Poncharal ha chiuso affermando: “Vedremo quale livello raggiungeranno Remy e Rául. Abbiamo un campo incredibilmente competitivo. Il nostro vero punto di riferimento saranno Brad Binder e Miguel Oliveira. Guidano delle moto identiche e sappiamo che entrambi hanno vinto gare MotoGP. Sappiamo che possono lottare per il titolo”.

Foto: MotoGP Press