Seguici su

Motocross

Motocross, GP Gran Bretagna MXGP 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Scatta dalla Gran Bretagna il Mondiale Motocross 2022. MXGP ed MX2 saranno di scena nella consueta cornice di Matterley Basin, località che apre un calendario che vede ben tre appuntamenti nel Bel Paese che resta protagonista nei piani della serie. Sarà il primo campionato senza Tony Cairoli e l’assenza del fuoriclasse siciliano si farà sentire.

Lo spettacolo è assicurato a pochi mesi dall’epilogo di un 2021 semplicemente unico con una lotta ad armi pari per il successo finale con il successo dell’olandese Jeffrey Herlings. L’alfiere di KTM, nuovo #1 del gruppo, cerca conferme in un stagione che non vedrà più in azione il nostro Tony Cairoli.

Scorrendo il calendario la prima competizione italiana sarà a Mantova (GP Lombardia). Ad aprile ci si sposterà a Pietramurata per il GP del Trentino, mentre a maggio si svolgerà a Riola Sardo il Gran Premio della Sardegna. A differenza del 2021 non ci sarà il Gran Premio delle Nazioni che è previsto negli Stati Uniti d’America.

IN TV – Il Gran Premio di Gran Bretagna non avrà copertura tv live, ma si potrà seguire su Eurosport Player e RaiPlay in streaming.

PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA 2022 – MOTOCROSS

Sabato 19 febbraio

Ore 16.15 Qualifying Race MX2
Ore 17.10 Qualifying Race MXGP

Domenica 20 febbraio

Ore 13.15 MX2, Gara-1
Ore 14.15 MXGP, Gara-1
Ore 16.10 MX2, Gara-2
Ore 17.10 MXGP, Gara-2

Foto:  Jeffrey Herlings – MXGP.com