Seguici su

MotoGP

Moto2, Pedro Acosta: “Abbiamo fatto un passo avanti rispetto a Jerez”

Pubblicato

il

Pedro Acosta continua la propria preparazione in vista del Mondiale Moto2 2022. L’iberico è atteso nella ‘classe intermedia’ dopo aver dominato la scena nella Moto3. Non sarà facile per l’alfiere di KTM che dovrà vedersela con un compagno esperto come il connazionale Augusto Fernandez.

Formazione completamente nuova per la realtà di Ajo che ha visto il passaggio in MotoGP di Raul Fernandez e Remy Gardner, rispettivamente secondo e primo al termine della passata annata. Ripetersi non sarà facile per questa compagine che come accaduto negli ultimi anni parte con i favori del pronostico per il titolo finale.

Il 17enne nativo di Mazarrón ha rilasciato ai microfoni della propria formazione dopo aver realizzato il quarto crono assoluto nel day-1 dei test di Portimao: “Abbiamo iniziato bene queste prove. Mi sono serviti alcuni giri per capire il circuito con una Moto2, tutto è diverso rispetto alla Moto3”.

MotoGP, Aleix Espargaro: “Il nostro target è migliorare quanto fatto lo scorso anno”

Acosta ha concluso dicendo: “Ci sentiamo bene, abbiamo fatto un passo avanti e abbiamo ritrovato le stesse sensazioni che avevamo a Jerez. Per i prossimi turni continueremo a testare dei componenti per trarre delle conclusioni in vista del Qatar”.

Foto: MotoGP Press