Seguici su

Bob

Monobob, Pechino 2022: Laura Nolte detta legge nelle ultime due prove, Giada Andreutti rimane lontana

Pubblicato

il

Si è andato a concludere il percorso di avvicinamento del monobob verso la gara vera e propria dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Il bob femminile in singolo, all’esordio assoluto sotto i Cinque Cerchi, nella mattinata cinese ha vissuto le ultime due sessioni di allenamento. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Nella quinta batteria ancora una volta abbiamo visto la Germania sugli scudi sul budello di Yanqing. Miglior tempo in 1:04.48 per Laura Nolte, davanti alla connazionale Mariama Jamanka, staccata di soli 10 centesimi. Terzo e quarto posto per le canadesi Cynthia Appiah (a 34 centesimi) e Christine de Bruin (a 45), mentre è quinta la cinese Mingming Huai a 53. Si ferma in nona posizione la statunitense Elana Meyers-Taylor a 81, mentre la nostra Giada Andreutti è 19a e ultima a 2.98. Non ha preso il via alla giornata la statunitense Kaillie Humphries.

Nella sesta e ultima discesa, infine, Laura Nole non si ferma e chiude di nuovo in vetta in 1:04.95 con 27 centesimi di vantaggio sull’australiana Breeana Walker, mentre è terza Christine de Bruin a 35. Quarta Elena Meyers-Taylor a 45 centesimi, davanti alla svizzera Melanie Hasler a 49 ed a Mariama Jamanka, sesta a 62. Risale fino alla 17a posizione la nostra Giada Andreutti che, inoltre, lima un secondo al suo distacco precedente, chiudendo a 1.97 da Nolte.

Calendario Olimpiadi 2022 oggi: programma 12 febbraio, orari, tv, azzurri in gara, streaming

La gara che andrà ad assegnare le medaglie inizierà già domani con la prima manche fissata per le ore 2.30 italiane (le 9.30 cinesi) quindi la seconda prenderà il via alle ore 4.00. Si entrerà poi nel vivo della prova nella giornata di lunedì 14 con la terza manche alle ore 2.30, mentre la quarta e decisiva prenderà il via alle ore 4.00 andando a definire il podio.

Foto: Lapresse