Seguici su

Curling

LIVE Italia-Svizzera 8-7 curling misto, Olimpiadi Pechino in DIRETTA: azzurri a punteggio pieno!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI ITALIA-SVIZZERA 8-7

CLASSIFICA E RISULTATI: ITALIA AL COMANDO!

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-SVIZZERA

LA CRONACA DI ITALIA-USA 8-4

Grazie a tutti per averci seguito durante questa intensa partita, vi auguriamo un buon proseguimento di giornata su OA Sport. Appuntamento a domani per le due partite dell’Italia nel torneo di curling doppio misto.

09.03 L’Italia tornerà sul ghiaccio domani (venerdì 4 febbraio) per altre due partite: alle ore 01.35 contro la Norvegia (argento iridato) e alle ore 06.35 contro la Repubblica Ceca.

09.02 Seconda vittoria per l’Italia dopo quella ottenuta nella notte contro gli USA per 8-4! Azzurri in testa alla classifica generale con 2 vittorie in altrettante partite giocate, come Cina e Gran Bretagna (sono i Campioni del Mondo). Nell’altra partita della sessione: Norvegia-USA 11-6.

09.01 ITALIA-SVIZZERA 8-7. MAGNIFICA VITTORIA ALL’EXTRA END! Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno sconfitto gli elvetici, argento alle Olimpiadi di PyeongChang 2018!

09.00 PUNTOOOOOOOOOOOOOOOO! CHE PIAZZATAAAAAAAAAAAAAAAAA! STEFANIA CONSTANTINI MARCA IL PUNTOOOOOOO! SENZA PAURAAAAAAAAAAAAA! L’ITALIA HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

08.59 Perret brava… Toglie entrambi i punti rossi. Un ottimo tiro della svizzera. Stefania Constantini deve marcare il punto della vittoria: o boccia le due gialle al limite del cerchio rosso o deve cercare la piazzata diretta, non semplice…

08.58 Perret può tentare la sponda… Attenzione. Constantini però avrà poi il suo ultimo tiro.

08.57 BOCCIATA DI MOSANER! Tolta di mezzo la stone gialla nel cerchio rosso. Ora l’ultimo tiro della Svizzera, Perret ha sbagliato tantissimo in questa partita.

08.55 Tiro lacunoso di Rios, che sposta leggermente una stone verso il centro della casa. L’Italia chiama time-out.

08.54 La Svizzera ha chiamato un time-out.

08.53 Ormai il gioco è chiaro: altra bocciata di Mosaner, via una guardia. Il punto è sempre dell’Italia… Mancano due tiri a testa.

08.52 Guardia alta piazzata da Rios.

08.51 Bocciata di Mosaner che toglie una stone avversaria di guardia.

08.50 La Svizzera decide di rimettere la guardia. Al momento il punto è per l’Italia.

08.49 Constantini decide di aprire un po’ la guardia pre-posizionata.

08.48 Un po’ corta la prima stone della Svizzera.

08.47 ITALIA-SVIZZERA 7-7 al termine dell’ottavo end. Si va all’extra-end e l’Italia avrà il vantaggio dell’ultimo tiro! Si può vincere!

08.46 LISCIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Perret sbaglia ancora! Solo un punto per la Svizzera!

08.45 Stefania Constantini decide di mettere una guardia. In questo modo complica la vita a Perret, che deve aggirare il doppio “muro” per provare a marcare due punti e vincere la partita. In caso contrario sarà un punto per la Svizzera e si andrà all’extra-end.

08.43 C’è un muro nel cerchio rosso. Tre stone elvetiche appiccicate, poi una nel cuore della casa. Constantini deve cercare un ultimo tiro da urlo per complicare poi la vita a Perret.

08.42 NOOOOOOOO! Larga la stone di Mosaner. Scappa via. BRUTTISSIMO ERRORE! Era un tiro difficile, ma questa non ci voleva. E ora Rios può fare il numero per vincere la partita.

08.41 Sbavatura di Rios, che tocca la sua stone e resta appena dentro al cerchio rosso. Mosaner e Constantini chiamano time-out e cercano la strategia giusta. Attenziamo al tempo: 1’07” per l’Italia, 1’59” per la Svizzera.

08.40 Purtroppo è largo il tiro di Mosaner. Gli azzurri sono in difficoltà, Rios può sfruttare. Lo svizzero non ha sbagliato nulla…

08.39 Bellissimo tiro di Rios, che riesce a smuovere le acque in casa e porta la Svizzera in vantaggio.

08.38 La Svizzera ribatte mettendola davanti. Mosaner piazza la sua risposta appena dentro il cerchio rosso.

08.37 Mosaner la piazza appena davanti alla stone pre-posizionata in casa.

08.36 ITALIA-SVIZZERA 7-6 dopo il settimo end. Ora l’ottavo e ultimo end, la Svizzera avrà il vantaggio dell’ultimo tiro… Constantini e Mosaner devono scatenarsi.

08.34 DUE PUNTIIIIII! ITALIA IN VANTAGGIOOOOOO!

08.33 REGALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! STONE LUNGAAAAAAAA! Constantini ha un ultimo tiro facile per marcare almeno due punti.

08.32 BRAVISSIMOOOOOOOO! MOSANER LA POSIZIONA A PUNTO! Perret al suo ultimo tiro, poi ci sarà la risposta di Constantini. Situazione interessante.

08.31 La Svizzera accosta ai due sassi rossi sulla sinistra e complica la vita a Mosaner. Serve un ultimo tiro da urlo.

08.29 Perret boccia una stone. Mosaner replica attaccando la stone interna, ma non tiene il punto.

08.28 Bel tiro di Mosaner che toglie una stone di mezzo. Questo end è davvero determinante per le sorti dell’incontro.

08.27 Perret ci fa un piacere, la sua stone rimane fuori dalla casa. La risposta di Mosaner è cruciale.

08.25 Constantini piazza la stone accanto alla guardia in casa, spostando la prima pietra svizzera.

08.23 ITALIA-SVIZZERA 5-6 dopo il sesto end. Ora gli azzurri di mano, si giocano il power play: le stone pre-posizionate vengono spostate di lato.

08.22 Perret non è precisa, ma la Svizzera marca comunque tre punti e passa in vantaggio. Si è andati al compasso per valutare il quarto punto, ma la stone italiana era più vicina.

08.21 Brutto tiro di Constantini. Perret può marcare addirittura quattro punti…

08.19 NOOOOOOOO! Rios boccia. Tre stone svizzere a punto. Constantini deve inventarsi una magia per toglierne qualcuno, poi ci sarà la chiusura di Perret.

08.18 Mosaner toglie di mezzo una stone gialla, ma il rimpallo non è favorevole e gli scappa via anche la sua. Ora il punto italiano è facilmente eliminabile da Rios…

08.17 Sìììì! Rios ci fa il regalo! Stone lunga! Mosaner può fare saltare il banco con il suo ultimo tiro, poi ci sarà quello di Constantini. Situazione da sfruttare…

08.16 Bravo Mosaner, toglie di mezzo due stone rivali. Ora la risposta di Rios, siamo in un momento cruciale della partita.

08.15 Rios crea l’ammucchiata gialla sulla destra della casa. Però attenzione perché ora Mosaner può tentare la super bocciata.

08.14 Errorino azzurro. Si cerca di togliere di mezzo le due stone gialle al limitare della casa, ma si sposta internamente una pietra rivale. Brutta situazione…

08.12 Constantini decide saggiamente di non entrare in casa con la prima stone. Chiaramente il powerplay rimescola le carte in tavola.

08.11 ITALIA-SVIZZERA 5-3 dopo il quinto end. Svizzera ancora di mano nel sesto end. Gli elvetici usano il powerplay e spostano così di lato le stone pre-posizionate, togliendo di fatto la guardia.

08.09 SBAGLIAAAAAAAAAA! L’ITALIA RUBA LA MANOOOOOOOOOO! Un punto sul turno di mano degli elvetici!

08.08 Constantini opta per aggiungere un’altra guardia. Perret può tentare però un super colpo e spostare la stone italiana per marcare punti. Non è facile perché c’è la doppia guardia.

08.07 Rios va per una super bocciata, ma il punto è ancora per l’Italia. Ora l’ultimo tiro di Constantini, deve complicare la vita al martello di Perret. Vai Stefania…

08.05 La Svizzera chiama time-out e si consulta col tecnico Peter Hartmann (è possibile farlo una volta a partita). La matassa da sbrogliare è complessa nella casa.

08.03 Mosaner accosta brillantemente e mette Rios in difficoltà, che infatti litiga con Perret (non è la prima volta, ricordiamo che erano una coppia nella vita e si sono separati).

08.02 Rios riesce a deposizionare la seconda stone azzurra, ma l’Italia appare comunque in vantaggio. Penultimo tiro, tocca a Mosaner.

08.01 Risposta da urlo di Amos Mosaner! Due stone italiane piazzate, la Svizzera è costretta a inseguire.

08.00 Il tiro di Rios passa di un soffio ed entra in casa, toccando le due stone italiane.

08.00 Mosaner perfetto, stone magistralmente al centro della casa, accanto a quella piazzata poco fa da Constantini.

07.59 Che erroreeeeeeee! Perret tira lungo! Stone fuori dal campo.

07.58 Si riparte. Primo tiro per Stefania Constantini. La piazza nel cerchio rosso, davanti alla stone pre-posizionata.

07.53 ITALIA-SVIZZERA 4-3 al termine del quarto end. Siamo a metà partita. Ora un breve intervallo, poi il quinto end con gli elvetici di mano.

07.51 Peccato. L’ultima stone non gira abbastanza. Solo un punto per l’Italia nel quarto end.

07.49 Perret lascia spazio a Constantini! C’è margine per inventarsi un colpaccio da più punti! Stefania deve essere molto brava, ma può farcela…

07.48 Mosaner toglie di mezzo una stone, ma forse la linea si è aperta un po’ troppo. Perret potrebbe piazzare una stone a punto, costringendo poi Constantini a una grande giocata in chiusura.

07.46 Rios rimescola le carte nella casa, ma è sempre la stone italiana a punto. Ora Mosaner deve inventarsi un bel tiro per semplificare la situazione e portare un concreto vantaggio all’Italia.

07.45 Tiro un po’ sporchino di Mosaner. Mette una stone nel cerchio rosso, ma si poteva fare meglio di qualche centimetro.

07.43 Accostino elvetico, che si appoggia sulla stone italiana nel cuore della casa. Mosaner e Constantini studiano la contromossa.

07.42 BRAVISSIMO MOSANER! Toglie di mezzo la stone avversaria, ne abbiamo due a punto. Rios può però contrattaccare.

07.41 Bel tiro di Constantini, stone perfettamente al centro della casa. Rios supera la guardia, ma poi gira al largo della pietra piazzata da Stefania.

07.39 ITALIA-SVIZZERA 3-3 dopo il terzo end. Tra poco il quarto end, Italia di mano.

07.38 Perret si è inventata qualcosa di assurdo. Precisione inaudita, piazza la seconda stone davanti alla nostra per pochi millimetri. La Svizzera marca due punti…

07.37 Mosaner piazza una guardia. Di fatto concedono un punto alla Svizzera, evitando però un parziale più pesante. Salvo miracoli di Perret.

07.36 Giocata difensiva anche per Rios, ma è una stone troppo corta… Ultimo tiro per Constantini, c’è un’ammucchiata in casa: serve un’altra giocata antologica.

07.35 Mosaner decide di andare a toccare la guardia pre-posizionata e di raddoppiare la guardia. Rios la spaccherà con una bocciata?

07.33 Erroraccio della Svizzera! Rios ha completamente sbagliato il tiro, ha lisciato la casa! Stone alla deriva. Ora gli azzurri devono colpire…

07.31 Giocata conservativa per Rios, che entra in casa. Mosaner si accoda. Ammucchiata di stone nel cerchio rosso.

07.30 Un po’ larghina la seconda stone italiana, ma non è un errore. Rios ora deve rispondere.

07.29 Inerzia della partita in favore dell’Italia, i vice campioni olimpici sono un po’ in affanno. Marcatura tra Mosaner e Rios nel cuore della casa dopo il primo scambio di stone.

07.28 CURLING – ITALIA-SVIZZERA 3-1 dopo il secondo end. Tra poco il terzo end, Svizzera di mano.

07.26 MAGISTRALEEEEEEEEEEEEE! COSA HA FATTOOOOOOOOO! STEFANIA CONSTANTINI DA BRIVIDIIIIIIIIIII! Lancia la bocciata secca, la pesca, tira via le stone avversarie: TRE PUNTIIIIIIIIIIIIIIIII! Giocata antologicaaaaaaaaa!

07.25 Perret prova a togliere la stone italiana, ma non ci riescono. Il punto per l’Italia è sicuro, ma vediamo se Constantini si inventa qualcosa per portare a casa un difficilissimo secondo punto.

07.23 Nooooooo! Andiamo a prendere una guardia, è un errore. La Svizzera ha l’ultimo tiro, può togliere la nostra pietra a punto ma non è semplice. Poi ci sarà ancora l’ultimo tiro di Constantini.

07.22 Rios è decisamente impreciso, smuove i sassi in maniera confusionaria. Bocciata lenta?

07.21 Ottimo tirooo! Mosaner toglie di mezzo una stone avversaria.

07.19 Perret si inserisce in casa e sposta un po’ gli equilibri, ma al momento abbiamo sempre due stone a punto. Tocca a Mosaner, vediamo se cercherà la giocata per togliere le due pietre gialle e migliorare la situazione in casa.

07.18 Ancoraaaaaaaa! Constantini magica al tiro, Mosaner la supporta con un braccio stratosferico! Piazzata eccellente, due stone italiane a punto: aggirato benissimo il muro svizzero.

07.17 Eccellente tiro di Constantini! La va a piazzare nel centro della casa, aggirando ottimamente la stone di Perret in apertura!

07.15 Nel secondo end sarà l’Italia ad avere il vantaggio dell’ultimo tiro.

07.14 Ci va di lusso. Perret sbaglia il tiro. La Svizzera segna un punto nel primo end. ITALIA-SVIZZERA 0-1. Tra poco il secondo end.

07.12 Stone lentissima di Constantini, Mosaner si scatena di gomito e la spinge fin dentro la casa. Riesce a piazzarsi davanti a una stone svizzera, ma la situazione è complicata. Se Perret sarà brava potrà portare a casa anche due-tre punti (uno è ormai sicuro).

07.11 Tiro magistrale di Rios. Va a filo della guardia di Mosaner, entra in casa, boccia la situazione e resta una stone svizzera al centro della casa. A punto. Constantini deve inventarsi una magia con l’ultimo tiro per limitare i danni.

07.10 Un tiro interlocutorio di Mosaner, che decide di piazzare una guardia. Rivedibile. Risponderà Rios.

07.09 Rios decide di aprire le due guardie, va alla bocciata e spalanca il campo. Ora il filotto in casa di cui abbiamo detto precedentemente. Mancano due stone a testa, si riparte con Constantini.

07.08 Mosaner opta per una guardia accanto alla stone più pre-posizionata alla vigilia dell’inizio della partita (da regolamento). A questo punto il gioco dovrà necessariamente svilupparsi sulla destra.

07.07 Mosaner va all’accosto. Un filotto in casa con due stone italiane divise da quella svizzera. Il primo tiro di Rios non cambia lo scherma. Marcatura strettissima tra le due squadre! Mancano tre pietr a testa, ora ancora Mosaner.

07.06 Perret va all’accosto sulla stone tirata poco fa dall’azzurra. Ora il primo lancio di Amos Mosaner.

07.06 L’azzurra posizione la stone al centro della casa. Ogni squadra ha a disposizione cinque stone.

07.06 La Svizzera avrà il martello a favore. Incomincia l’Italia con Stefania Constantini.

07.05 Italia e Svizzera sono sul ghiaccio! Ricordiamo che ogni squadra avrà a disposizione 22 minuti per i propri tiri. Tra poco si parte.

07.00 Tra cinque minuti le due squadre scenderanno sul ghiaccio, pronte per iniziare questa partita determinante per le sorti della classifica generale.

06.57 Ricordiamo che si gareggia sulla distanza degli otto end, contro i dieci previsti invece nelle gare con i quartetti.

06.55 Gli azzurri hanno comunque tutte le carte in regola per giocarsela alla pari e per sognare il colpaccio in una specialità dove può succedere di tutto e dove spesso regna l’equilibrio.

06.51 L’Italia è comunque chiamata a scalare un muro perché la Svizzera ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang proprio con Perret e Rios.

06.49 A partire dalle ore 07.05 si giocherà un’altra partita sul ghiaccio del National Aquatics Centre di Pechino: USA-Norvegia.

06.47 Ricordiamo che ai Giochi partecipano dieci Nazionali, che si fronteggiano tra loro una sola volta: le prime quattro classificate accedono alle semifinali.

06.45 L’Italia si è qualificata alle Olimpiadi attraverso i Mondiali dello scorso anno, quando disputò un’eccellente fase a gironi e venne eliminata dalla Norvegia nello spareggio per accedere alle semifinali.

06.42 La coppia italiana è formata da Amos Mosaner, che fa parte anche del quartetto maschile (atteso sul ghiaccio la prossima settimana) e da Stefania Constantini, che si sta dimostrando decisamente solida e che è cresciuta molto dal punto di vista tecnico nell’ultimo anno.

06.40 La Svizzera ha perso ieri per 7-6 all’extra-end contro la Cina e stanotte non ha giocato. Si tratta della seconda partita dei Giochi per la coppia rossocrociata.

06.38 Amos Mosaner e Stefania Constantini, al debutto assoluto ai Giochi, sono una mina vagante. Alle ore 07.05 incroceranno la coppia elvetica formata da Jenny Perret e Martin Rios.

06.36 Nella notte l’Italia ha esordito con una brillante vittoria sugli USA per 8-4, incominciando brillantemente la propria avventura a cinque cerchi.

06.35 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

LA CRONACA DI ITALIA-USA 8-4

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA SECONDA SESSIONE

Le ambizioni dell’ItaliaIl programma di giornata dell’Italia

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La coppia azzurra prosegue la propria avventura ai Giochi dopo aver esordito contro gli USA. Amos Mosaner e Stefania Constantini, qualificatisi all’appuntamento attraverso i Mondiali dello scorso anno, si presentano come delle potenziali mine vaganti e possono stupire.

L’Italia incrocerà la coppia elvetica, che nella giornata di apertura è scesa sul ghiaccio del National Acquatics Centre per fronteggiare la Cina (sono stati battuti all’extra-end per 7-6). I nostri portacolori cercheranno di tenere testa a Jenny Perret e Martin Rios. Si preannuncia una partita decisamente combattuta e avvincente sulla distanza degli otto end, aperta a qualsiasi risultato.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-USA, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La partita andrà in scena giovedì 3 febbraio, a partire dalle ore 07.05 italiane (le 14.05 locali): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Buon divertimento a tutti.

Foto: FISG