Seguici su

Karate

Karate, Premier League Fujairah 2022: Silvia Semeraro e Alessandra Mangiacapra volano nelle finali per l’oro

Pubblicato

il

La seconda giornata della Premier League di karate, in corso di svolgimento a Fujairah (Emirati Arabi) regala grandi soddisfazioni ai colori italiani. I portacolori azzurri infatti sono riusciti a conquistare, in vista di domani, domenica 20 febbraio, due finali per l’oro e una per il bronzo. Andiamo a vedere come.

Nei -68 kg Silvia Semeraro si è rivelata semplicemente straordinaria superando in semifinale l’egiziana campionessa olimpica Feryal Abdelaziz, al termine di un incontro condotto in maniera perfetto, giunto dopo le affermazioni contro l’austriaca Alisa Buchinger nei quarti di finale e le rivali piegate nel round robin. Per il gradino più alto del podio, domani, ci sarà ad attenderla l’azera Irina Zaretska.

Da una finale per l’oro all’altra, questa volta nello scenario dei -61 kg. Qui a distinguersi è stata Alessandra Mangiacapra che dopo un round robin di grande livello ha eliminato nei quarti di finale l’altra italiana presente in concorso, ossia Giulia Angelucci e poi in semifinale la kazaka Assel Kanay, con un perentorio 3-0 strappando il pass per l’atto conclusivo di domani, che la vedrà opporsi all’ucraina Anita Serogina.

Karate, Premier League Fujairah 2022: Luca Maresca e Carola Casale conquistano la finale per il bronzo

Proprio Angelucci e Kanay, avendo incontrato sul loro percorso un’incontenibile Alessandra Mangiacapra, hanno beneficiato del ripescaggio e domani si contenderanno il bronzo una contro l’altra, in duello italo-kazako.

Percorsi meno fortunati: Mattia Busato nel kata individuale, Michele Martina nei -84 kg e Clio Ferracuti nei +68 kg. Il primo si è arreso nei quarti di finale (25.18 a 25.26) all’azero Roman Heydarov , il secondo e la terza, al contrario, non sono riusciti a superare la soglia di sbarramento del round robin non arrivando alla fase ad eliminazione diretta dei rispettivi tabelloni.

Domani quindi, domenica 20 febbraio, gran finale: Carola Casale nel kata individuale, Luca Maresca nei -67 kg di kumite e Giulia Angelucci nei -61 kg si giocheranno tre bronzi, mentre Silvia Semeraro e Alessandra Mangiacapra gli ori rispettivamente nei -68 kg e nei 61 kg.

Foto: FIJLKAM