Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner torna in campo: ATP 500 a Rotterdam, ci sono anche Medvedev e Tsitsipas!

Pubblicato

il

Jannik Sinner tornerà in campo settimana prossima. L’altoatesino si è preso giusto il tempo di rifiatare dopo aver disputato gli Australian Open, dove è stato eliminato ai quarti di finale dal greco Stefanos Tsitsipas. L’azzurro è tornato da Melbourne, ha smaltito il fuso orario e si sta già preparando per la prossima avventura: dal 7 al 13 febbraio è infatti in programma il torneo ATP 500 di Rotterdam, a cui il nostro portacolori ha deciso di partecipare.

Si tratta di una kermesse di rilievo, sul cemento indoor della località olandese, dove verranno messi in palio punti importanti per il ranking ATP. Il 20enne, attuale numero 10 al mondo, cercherà di mettere fieno in cascina. Non sarà però facile farsi strada nel tabellone vista la presenza di tantissime stelle del circuito internazionale (salvo cancellaazioni nei prossimi giorni): il russo Daniil Medvedev (finalista perdente agli Australian Open), il già citato Tsitsipas, il russo Andrey Rublev, il canadese Felix Auger-Aliassime, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, il canadese Denis Shapovalov, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, il francese Gael Monfils.

Dove giocheranno i tennisti italiani a febbraio? Le agende di Berrettini, Sinner, Sonego e tutti gli azzurri

Avremo dunque ben cinque top-10 in azione (e complessivamente dieci top-20). Jannik Sinner ha tutte le carte in regola per distinguersi, dopo un bel mese di gennaio in cui ha mostrato un gioco eccellente anche durante la ATP Cup (Italia eliminata dalla Russia nella fase a gironi). A seguire, dal 21 al 26 febbraio, l’azzurro dovrebbe disputare il torneo ATP 500 di Dubai.

Foto: Lapresse