Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner resta in top-10 anche saltando l’ATP di Rotterdam! Ranking ATP, classifica dell’italiano e proiezioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner non ha potuto partecipare al torneo ATP 500 di Rotterdam a causa di una positività al Covid-19. L’altoatesino, reduce dai quarti di finale agli Australian Open, ha dovuto rinunciare al torneo sul cemento indoor della località olandese e nelle ultime ore ha comunicato il proprio forfait anche dal torneo ATP 250 di Marsiglia. A questo punto resta da capire se l’azzurro riuscirà a disputare il torneo ATP 500 di Dubai (21-27 febbraio) o se rientrerà direttamente in scena per il turno preliminare di Coppa Davis (4-5 marzo, l’Italia sfiderà la Slovacchia a Bratislava).

Jannik Sinner riesce comunque a conservare il suo piazzamento nella top-10 del ranking ATP anche saltando la kermesse di Rotterdam. L’azzurro resta infatti in decima posizione con 3.429 punti all’attivo: il polacco Hubert Hurkacz (3.336) e il canadese Denis Shapovalov (2.930) sono stati eliminati prima dei quarti di finale da Rotterdam e dunque non potranno sopravanzarlo. Potrebbe avvicinarsi il britannico Cameron Norrie, attualmente fermo a 2.910 punti: se dovesse vincere la competizione allora volerebbe a 3.320.

Tennis, Jannik Sinner rinuncia anche all’ATP 250 di Marsiglia. Rientro a Dubai o direttamente in Coppa Davis?

Contestualmente Jannik Sinner perde terreno da chi lo precede: il canadese Felix Auger-Aliassime è ai quarti a Rotterdam ed è già a quota 3.608 (potrebbe spingersi fino a 4.018), mentre il norvegese Casper Ruud è ai quarti a Buenos Aires (ha in dote 3.905 punti, potrebbero trasformarsi in 4.065).

Foto: Lapresse