Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: sconfitte per Val Pusteria e Bolzano

Pubblicato

il

Il venerdì sera dell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio non sorride ai colori italiani. Nell’ultimo turno giocato infatti sia Val Pusteria sia Bolzano sono uscite sconfitte dalle rispettive prove. Andiamo a vedere come.

Val Pusteria ha ceduto in casa 2-5 per mano dei Vienna Capitals. Pronti via e ospiti subito sopra di due gol: prima Hartl e poi Lowry, per lo 0-2 di fine primo tempo; uno score che resisterà per tutto il secondo parziale, sino all’inizio del terzo round.
Il team italiano va spalle al muro, ma reagisce: il pareggio arriva sull’asse Stukel-Carey. A dieci minuti dalla fine è 2-2, ma da quel momento in poi gli ospiti risalgono di colpi un’altra volta dimostrandosi perfetti. Sheppard griffa il punto del 2-3, che di fatto determina la partita, Bradley mette a referto quello del 2-4 e alla fine, a porta vuota, nuovamente Hartl – doppietta per lui – chiude i conti con la rete del 2-5 definitivo.

KO anche per Bolzano, nella sua ultima uscita in regular season, contro l’HK SZ Olimpija. Più che la partita, finita 3-2 per gli sloveni grazie alla zampata di Rok Kapel, dopo che le “Volpi” si erano dimostrate abili nel recuperare un iniziale doppio svantaggio, è importante sottolineare come Bolzano sarà costretta ai pre-playoff, mentre HK SZ Olimpija, avendo centrato il traguardo Top Six partirà nella sua strada verso il titolo direttamente dai playoff veri e propri.

In ottica calendario di regular season, a mancare è solo un’ultima gara per Val Pusteria che domenica 27 febbraio sfiderà in trasferta i Tesla Orli Znojmo.

Foto:  Vanna Antonello