Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: colpo Valpusteria! I lupi battono il Villach. Cade Bolzano

Pubblicato

il

Valpusteria ride, Bolzano piange. Umori contrastanti nelle due squadre italiane impegnate nel Campionato Ice League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. I lupi infatti hanno fatto uno dei colpi della stagione sconfiggendo la corazzata del Villach, seconda in classifica, in trasferta con il risultato di 2-6. I Foxes invece, da poco rientrati dal calvario covid-19, hanno rimediato ancora una sconfitta cadendo contro i primi della classe del Salisburgo per 0-3.

Gli uomini allenati da Raimo Helminen hanno indirizzato fin da subito il match nel migliore dei modi, siglando quattro reti nei primi quindici minuti, prima con Carey in power play (1:06), poi Gerlarch (3:55) e Andergassen (6.52); alla rete dei padroni di casa di Fraser (9:01) ha quindi risposto Bandaro al 15:30. Non soddisfatta Valpusteria ha trovato il quinto sigillo nel secondo periodo grazie ad Hanna (17:52) e il sesto nel terzo atto per via di una rete di Budish (7:54). A niente quindi è servito lo sterile tentativo di rimonta degli austriaci arrivato all’8:46 con Maxa.

Difficile il match di Bolzano, il quale ha patito l’ottima condizione di forma dei primi della classe, i quali hanno aperto i conti al 18:39 del primo periodo con Brennan al 18:39 per poi trovare una doppietta di Loney nel secondo tempo, precisamente al 5:31 e al 18:42, mettendo di fatto in ghiaccio il risultato finale.

Hockey ghiaccio, semifinali Olimpiadi Pechino 2022: Finlandia-Slovacchia e Russia-Svezia. Programma, orari, tv, streaming

Bolzano tornerà sul ghiaccio venerdì 18 febbraio per affrontare il Villach; Valpusteria si scontrerà invece già domani con l’HK Olimpija.

Foto: Shutterstock