Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Tom Hoge guida l’AT&T Pebble Beach Pro-Am al termine del primo round

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nella campagna californiana dando vita all’AT&T Pebble Beach Pro Am (montepremi 8,7 milioni di dollari) ad una settimana di distanza dal Farmers Insurance Open. L’evento, nato nel lontano 1937, si soda su tre differenti percorsi. Si tratta del Pebble Beach Golf Links (par 72), dello Spyglass Hill Golf Course (par 72), e del Monterey Peninsula Country Club (par 71), sui quali i golfisti partecipanti si alterneranno nei primi tre round.

Al termine del primo giro troviamo al comando Tom Hoge. L’americano piazza un ottimo -9 (63 colpi) e guida la classifica in solitaria con una lunghezza di margine sull’irlandese Seamus Power. Per Hoge un round bogey free sul par 72 di Pebble Beach che sarà teatro dell’ultimo e decisivo round. Terza posizione e podio momentaneo con lo score di -7 per lo statunitense Austin Smotherman e per lo svedese Jonas Blixt.

-6 e quinta piazza per gli americani Patrick Cantlay ed Andrew Putnam, mentre a chiudere la top ten con -5 troviamo i padroni di casa Doc Redman, Sean O’Hair, David Lipsky, Jonathan Byrd, Scott Stallings, Austin Eckroat, e Ryan Moore. Scorrendo la classifica da segnalare il buon -4 iniziale per l’australiano Jason Day ed il -3 di Jordan Spieth. Con una lunghezza di ritardo chiude la tornata Maverick McNealy, runner up della passata edizione quando trionfò Daniel Berger. Quest’ultimo si è cancellato a poche ore dal via a causa di problemi alla schiena.

Primo round in cui oltre settanta golfisti hanno chiuso con punteggi sotto il par disimpegnandosi tra i tre percorsi differenti. Da sottolineare come nella top ten il solo Seamus Power, peraltro secondo, ha archiviato brillantemente la tornata sullo Spyglass Hill Golf Course. Domani spazio al secondo giro che allungherà la classifica e ci proietterà vicini al cut situato per questa occasione alla soglia delle 54 buche.

Foto: LaPresse