Seguici su

Freestyle

Freestyle skicross, programma Olimpiadi 18 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Oggi venerdì 18 febbraio si disputa la gara di skicross maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Questa disciplina dello sci freestyle vive la sua giornata più attesa della stagione, sulle nevi cinesi si assegnano le medaglie a cinque cerchi e si preannuncia grande spettacolo. Prima spazio al seeding round che definisce gli accoppiamenti per il tabellone a eliminazione diretta.

Sono sostanzialmente quattro i grandi favoriti della vigilia: lo svizzero Ryan Regez (co-leader di Coppa del Mondo, ha vinto tre gare in stagione), il francese Terence Tchiknavorian (anch’egli in testa alla graduatoria, si è imposto a Val Thorens), l’altro transalpino Bastien Midol (insegue la coppia di testa a 36 punti di distacco, si è imposto a Innichen) e lo svedese David Mobaerg (due sigilli stagionali tra Arosa e Nakiska).

Sci freestyle, chi è Simone Deromedis e che speranze ha nello skicross. Una mina vagante di talento

L’Italia vuole sognare in grande con Simone Deromedis. L’azzurro ha un grande talento a disposizione, dovrà cercare di metterlo in luce nell’occasione più importante del quadriennio. Il 21enne ha scritto una pagina di storia un paio di mesi fa, quando è riuscito a riportare l’Italia sul podio in Coppa del Mondo: fu terzo in Val Thorens il 12 dicembre 2021. Nelle ultime quattro gare disputate nel mese di gennaio ha faticato terribilmente, ma oggi tenterà il tutto per tutto.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv e streaming dello skicross maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli orari sono italiani (in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi).

SKICROSS MASCHILE OLIMPIADI OGGI: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 18 FEBBRAIO:

04.45 Seeding round

07.00 Ottavi di finale

07.35 Quarti di finale

07.54 Semifinali

08.10 Small Final

A seguire Big Final

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022: COME VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 del pacchetto Sky). Immagini su entrambi i canali, per tutto il giorno, per poter seguire il meglio dei giochi.

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 e RaiSport per complessive 100 ore.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player con i canali tematici per i singoli sport: 1200 ore complessive live per vivere integralmente i 109 eventi previsti.

Ricordiamo che Eurosport Player sarà disponibile anche su TimVision e che Discovery+ è già disponibile su Amazon Prime Video Channels. Diretta streaming, per gli abbonati, anche su DAZN, Sky Go e Now Tv.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play per complessive 100 ore.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

 

Foto: Lapresse