Seguici su

Formula 1

F1, presentata la nuova AlphaTauri per il Mondiale 2022

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla presentazione della nuova McLaren è arrivato quest’oggi il turno dell’AlphaTauri. La squadra di Faenza ha mostrato la livrea e le linee della nuova monoposto che si appresta per gareggiare nel Mondiale F1 2022.

Il francese Pierre Gasly ed il giapponese Yuki Tsunoda sono attesi al via della stagione che scatterà a metà marzo dal Bahrain. I due alfieri del team satellite della Red Bull sono attesi in azione settimana prossima con i test pre-stagionali di Barcellona (Spagna).

Calendario Test F1 Barcellona 2022: date, programma, orari, tv, streaming

Il primo ha rilasciato alla stampa attraverso la propria squadra: “Il mio approccio sarà lo stesso che ho adottato l’anno scorso. Ho ottenuto degli ottimi risultati e spero di continuare a essere al top con la macchina che ho. Spero davvero che questo sia un anno in cui potrò lottare nelle prime posizioni. Dobbiamo essere preparati ad affrontare qualsiasi situazione si presenti”.

Non è mancato il commento di Tsunoda, pronto per la seconda stagione full-time in F1. “Ho avuto una buona impressione dal lavoro al simulatore. Dallo shakedown di Barcellona vedremo come si muove la macchina in pista. Dovremo adattarci ad una monoposto completamente nuova rispetto al passato”.

Foto: LaPresse