Seguici su

Formula 1

F1, presentata la livrea della nuova Haas VF-22

Pubblicato

il

Il giorno della prima presentazione, anche se vanno fatte delle dovute precisazioni. E’ stato il Team Haas il primo a mostrare quello che sarà la monoposto del Mondiale 2022 di F1.

La scuderia americana ha pubblicato una serie di rendering digitali che ritraggono la nuova vettura con le novità tecniche introdotte dal regolamento e la propria nuova livrea. Una serie di norme che hanno rivoluzionato le macchine al via di questo campionato.

Una stagione che la squadra statunitense si augura sia migliore, dopo aver terminato il 2021 senza punti e in ultima posizione del Mondiale costruttori. La VF-22 dal punto di vista cromatico presenta un’evoluzione del design rispetto all’anno passato, ma chiaramente le attenzioni saranno maggiormente incentrate su meccanica e aerodinamica.

Come dichiarato dal proprietario Gene Haas: “Abbiamo preso la decisione nel 2020 di dedicare gran parte delle nostre risorse al progetto della VF-22, rinunciando a tutto ciò che riguarda la pista per il 2021. Speriamo che questa decisione porti i suoi frutti“.

Come accaduto già negli anni scorsi, ci si aspetta una versione della vettura diversa all’atto pratico nel corso dei prossimi test di Barcellona, previsti dal 23 al 25 febbraio. In quel momento potremo capire davvero le peculiarità della macchina americana guidata dal tedesco Mick Schumacher e dal russo Nikita Mazepin.

FOTOCATTAGNI