Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes continua la ricerca dei nuovi talenti a partire dai kart. Presente anche l’Italia con Andrea Kimi Antonelli

Pubblicato

il

Mercedes continua a scommettere sui giovani ingaggiando Luna Fluxa, 12enne iberica che al momento è impegnata nel mondo dei kart. Parte da lontano la ricerca di talenti per il marchio di Stoccarda che nel 2022 vedrà su una delle sue auto di punta il britannico George Russell, pupillo del proprio vivaio.

Accanto a lei, la prima donna messa nel mirino da Mercedes, troviamo il danese Frederick Vesti, pilota che dopo la FIA F3 è pronto per la FIA F2 con ART GP. Accanto a lui è da segnalare la presenza del lettone Paul Aron, alfiere di PREMA per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine.

Come risaputo c’è anche l’Italia con Andrea Kimi Antonelli. Il 15enne è pronto per militare con PREMA nella serratissima F4 italiana dopo aver disputato in queste settimane la F4 UAE tra il Dubai Autodrome e lo Yas Marina Circuit.  Presenti nel progetto anche il giamaicano Alex Powell (kartista) ed il britannico Daniel Guinchard, inglese che ha corso nella F4 inglese lo scorso anno. 

F1, Daniel Ricciardo: “Non sono preoccupato per il rinnovo di Norris: non sarà come in Red Bull”

Mercedes ha il chiaro intento di intraprendere il medesimo programma adottato con Russell che ora è atteso al vero esame in Mercedes accanto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, nuovo teammate dell’ex portacolori della Williams.

Foto: LPS