Seguici su

Formula 1

F1, la Red Bull mostra la propria monoposto per il Mondiale 2022

Pubblicato

il

Red Bull Racing ha tolto i veli alla nuova RB18, auto che è pronta per difendere il titolo piloti di F1. La stagione è alle porte, la casa austriaca è il primo top team ha svelare una vettura che come risaputo non ha nulla di simile alle precedenti in seguito al significativo cambio regolamentare che sarà introdotto da quest’anno.

Max Verstappen e Sergio Perez hanno svelato la tradizionale livrea del team che insegue il quinto titolo costruttori, il sesto piloti dopo l’incredibile duello per il successo tra la stella olandese ed il britannico Lewis Hamilton (Mercedes).

Il #1 del gruppo ha commentato alla stampa: “In termini di macchina, non sappiamo cosa aspettarci completamente. Sono entusiasta di vedere per la prima volta come si comporta la macchina in pista. Il più grande adattamento di questa stagione saranno i nuovi regolamenti, avremo bisogno di un po’ di tempo per abituarci all’auto. Il resto è abbastanza semplice, non sento alcuna pressione in più in questa stagione. Farò semplicemente quello che faccio tutto il tempo perché non penso che ci sia alcun motivo per essere diverso. Non vedo l’ora di uscire dalla pitlane con la RB18″.

F1, Max Verstappen non è preoccupato dell’inchiesta FIA: “Non possono fare niente”

Non è mancato il parere da parte di Perez, confermato dopo l’ottimo 2021: “Sono entusiasta di iniziare la nuova stagione e non vedo l’ora di essere in pista con la nuova RB18. Tutti noi sulla griglia partiamo da zero in questa stagione, quindi è destinato ad essere un anno emozionante. Ci saranno molte cose che dovremo imparare ed a cui adattarci, questi nuovi regolamenti sono destinati a rendere tutto molto interessante”.

Presente anche Christian Horner, CEO e Team Principal di Red Bull Racing. Quest’ultimo ha affermato:  “Con le nuove modifiche al regolamento di quest’anno, l’intera filosofia è cambiata. Ogni singolo componente è diverso dall’auto dell’anno scorso. È un foglio bianco per ogni singola squadra. Quando arriveremo alla prima gara, l’RB18 non sembrerà molto come appare oggi.  L’evoluzione sarà molto rapida man mano che avanzeremo nel corso della stagione”

Foto: LaPresse