Seguici su

Formula 1

F1, la Red Bull gioca a nascondino? Possibile shakedown segreto con l’ala anteriore inedita

Pubblicato

il

Non è un mistero se si parla di presentazione della Red Bull come di una “Red Bufala”. La scuderia di Milton Keynes, il 9 di febbraio, si è mostrata con una showcar nel vernissage della RB18 che prenderà parte al prossimo Mondiale di F1.

Una strategia per accontentare gli sponsor e soprattutto per non scoprire le carte ai propri avversari. Proprio per questo non stupiscono alcune indiscrezioni che filtrano a livello social sull’agire della squadra anglo-austriaca in avvicinamento al campionato 2022.

Secondo le indiscrezioni citate, sembrerebbe che la Red Bull abbia effettuato nella giornata di ieri il shakedown con una monoposto verniciata di bianca e con entrambi i piloti, Max Verstappen e Sergio Perez, presenti sul circuito di Silverstone (Gran Bretagna).

Calendario presentazioni F1 2022: tutte le date confermate, scuderia per scuderia

Nel corso di queste prove, la nuova vettura sarebbe stata dotata di un’ala anteriore inedita. Appare evidente quindi che colui a capo del progetto della macchina, ovvero Adrian Newey, voglia celare il più possibile i segreti della sua nuova “creatura” per i test in programma a Barcellona dal 23 al 25 febbraio.

Foto: LaPresse