Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “I profili alari sopra le ruote ci fanno vedere meno”

Pubblicato

il

Charles Leclerc conferma in parte le perplessità sulla visibilità delle nuove monoposto di F1, un tema che è stato sollevato in primo luogo dal canadese Nicholas Latifi e dal thailandese Alexander Albon dopo i primi chilometri svolti con l’inedita Williams in quel di Silverstone (Gran Bretagna).

Il monegasco ha riportato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Non ho avuto particolari difficoltà con la visibilità quando ho fatto il sedile. Il problema non sono le ruote da 18 pollici, ma i  profili alari che sono posti sopra di esse. Quelli ci fanno vedere meno”.

Il teammate dell’iberico Carlos Sainz ha continuato dicendo: “Fino allo scorso anno avevamo come riferimento il colore delle Pirelli sulle spalle: quando si fermava, sapevamo che avevamo bloccato la ruota. Ora invece lo vedremo di meno. Quello non aiuta, ma non credo sia un problema. Ci faremo velocemente l’abitudine”.

F1, Otmar Szafnauer nuovo Team Principal di Alpine

Cambiano molte cose in vista del Mondiale che ci apprestiamo a vivere. I test di Barcellona di settimana prossima sono alle porte, la prima vera occasione per le squadre per testare delle auto che non hanno precedenti nella storia del ‘Circus’.

Foto: LaPresse