Seguici su

Rally

Dakar, Yamaha mette fine all’impegno ufficiale con le moto

Pubblicato

il

Yamaha ha deciso di chiudere il proprio programma nelle moto dopo la recente Dakar 2022. Il marchio giapponese, presente dal 1979, cambia i propri programmi e tornerà infatti in Arabia Saudita per gareggiare con le quattro ruote nella classe SSV

Eric de Seynes, Presidente di Yamaha Motor Europe, ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Sebbene il Rally Dakar sia riuscito principalmente a rimanere vicino alle sue radici, anche quando si è trasferito dalla sua patria spirituale, il mondo in cui esiste è cambiato notevolmente”.

Quest’ultimo ha continuato dicendo: “I nostri clienti off-road ora hanno aspettative diverse e cercano prodotti diversi. Noi dobbiamo soddisfare queste aspettative se vogliamo rimanere connessi. È per questo motivo che abbiamo deciso di porre fine alla nostra lunga storia delle ruote al Rally Dakar e nel Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies, rafforzando contemporaneamente il nostro impegno a correre la Dakar su quattro ruote con la Yamaha YXZ1000R SSV”.

NASCAR, griglia di partenza Daytona 500: Larson in pole, presente per la prima volta Villeneuve

Secondo posto lo scorso anno per il francese Adrien Van Beveren, mentre quest’anno non ci son state soddisfazioni per il brand nipponico che non modificherà i propri impegni in pista tra MXGP, Motomondiale e Mondiale Superbike in cui cercherà di confermarsi dopo il 2022.

Foto: LPS