Seguici su

Curling

Curling, Pechino 2022: la Svezia centra il bronzo nel doppio misto. Gran Bretagna surclassata 9-3 in sei end

Pubblicato

il

La medaglia di bronzo nel doppio misto del curling va alla Svezia, che nella finale per il terzo posto annichilisce la Gran Bretagna in soli sei end, costringendo gli avversari alla resa sul punteggio di 9-3: troppi per i britannici sei punti da recuperare in due sole riprese.

Jennifer Dodds e Bruce Mouat giocano col vantaggio dell’ultima stone nel primo end e marcano un punto, ma Almida De Val ed  Oskar Eriksson fanno subito capire quale sarà il canovaccio della gara, trasformando la seconda ripresa in un big end da quattro punti che vale il 4-1.

La mazzata psicologica per i britannici però arriva nel terzo end, quando gli svedesi rubano la mano mettendo a segno altri tre punti per il 7-1 che indirizza il match. Continuano a sbagliare i britannici e gli svedesi arrivano così a metà gara sull’8-1, rubando la mano anche nel quarto end.

Dopo la pausa la Gran Bretagna gioca la carta del power play, ma ancora una volta fioccano gli errori e la Svezia vola sul 9-1. La sesta ripresa vede finalmente i britannici tornare a marcare due punti, ma lo score di 9-3 a due riprese dal termine convince la Gran Bretagna a concedere comunque la vittoria ed il bronzo alla Svezia.

Foto: LaPresse