Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Nairo Quintana è negativo al Covid, confermata la presenza al Tour de la Provence

Pubblicato

il

Nairo Quintana sarà al Tour de la Provence 2022. La presenza del vincitore dell’edizione del 2020 era in dubbio fino a pochi minuti fa, quando il colombiano ha confermato di essere risultato finalmente negativo al tampone Covid.

Sono motivato dall’idea di tornare in questa corsa e poter giocare un ruolo importante di nuovo” così ha commentato il vincitore del Giro d’Italia 2014, che in Provenza aveva dato il via con il botto all’avventura con la maglia dell’Arkéa Samsic. “La mia condizione è buona, ho ricominciato ad allenarmi da pochissimo, ma piano piano arriverà la forma“.

Ciclismo: Gianni Moscon ha la bronchite, slitta il debutto con l’Astana

La vittoria del 2020 fu costruita sulle rampe del “gigante della Provenza”, il mitico Mt. Ventoux che ha scritto tante pagine di storia anche del Tour de France. Quest’anno la leggendaria ascesa non verrà percorsa, sostituita dalla meno nota ma comunque impegnativa Montagne de la Lure, una lunga salita di 17,7 km con pendenze anche sopra al 10%. “Non conosco la Montagne de la Lure, ma i miei compagni me l’hanno descritta. Spero di essere in condizione e se si dovesse presentare l’opportunità, farò di tutto per approfittarne”, ha commentato Quintana, che rivedremo quindi in sella nella prima tappa della corsa francese, in programma giovedì 10 febbraio. 

Foto: LaPresse