Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Ineos su Egan Bernal: “Rimane in Colombia fino a che non sarà migliorato in modo soddisfacente”

Pubblicato

il

Egan Bernal sta procedendo spedito con la riabilitazione dopo il gravissimo incidente dello scorso mese. Messa alle spalle la grande paura e le numerose operazioni subite, il colombiano è già tornato ad allenarsi su una cyclette casalinga, primo passo di un ritorno che si prospetta comunque lungo.

E la sua squadra, la Ineos-Grenadiers, non vuole assolutamente mettergli fretta. Consapevole del cammino che dovrà intraprendere il suo corridore, la squadra britannica ha rilasciato un comunicato stampa con cui ha sottolineato come non siano ancora state decise le tempistiche del recupero di Bernal, tanto da non aver ancora fissato una data per il ritorno in Europa.

Egan sta facendo grandi progressi a casa e sta lavorando con una clinica di riabilitazione locale, dove la sua guarigione sta procedendo bene. Al momento, il nostro staff medico non ha fissato una tempistica definitiva riguardo al suo ritorno in sella a una bici. Per il momento, rimarrà in Colombia fino a quando i suoi progressi non avranno raggiunto un livello soddisfacente per tornare alla base in Europa“ recita il comunicato della Ineos.

Ciclismo, Egan Bernal torna a pedalare dopo il gravissimo incidente – VIDEO

La squadra britannica non forzerà dunque i tempi per riavere a disposizione il suo fuoriclasse, che a 25 anni può già vantare in bacheca un Tour de France ed un Giro d’Italia. Dopo un incidente tanto grave e delicato, che ha rischiato di lasciare il sudamericano in sedia a rotelle, la Ineos sa di dover lasciare il proprio tempo all’atleta per poterlo riavere al meglio.

Foto: LaPresse