Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, inizia con l’UAE Tour la stagione di Tadej Pogacar

Pubblicato

il

L’UAE Team si prepara per l’UAE Tour, gara di casa che ci terrà compagnia nei prossimi giorni. La squadra araba è pronta a dare battaglia nell’evento che segna il debutto dello sloveno Tadej Pogacar, assente nel recente Tour of Oman. 

Il 23enne nativo di Komenda ha riferito ai microfoni della propria squadra: “Sono davvero entusiasta e motivato ad iniziare la stagione. Gli ultimi mesi sono andati quasi perfettamente. Ho avuto una piccola battuta d’arresto un paio di settimane fa con il Covid. Fortunatamente non ha interrotto troppo la mia preparazione”.

Pogacar ha continuato dicendo: “Sono fiducioso di guidare la squadra, ma sappiamo quanto può essere bravo anche Joao. Ci siamo allenati molto insieme ultimamente e ci capiamo bene, quindi se lui è abbastanza forte da vincere sono felice. Anche Rafal Majka sta davvero volando in questo momento. L’importante è cercare di difendere il titolo nella gara di casa”.

https://www.oasport.it/2022/02/live-vuelta-a-andalucia-2022-prima-tappa-in-diretta-si-parte-con-il-percorso-piu-lungo-e-tre-gpm/

Presenti in Medio Oriente anche l’argentino Massimiliano Richeze, il già citato Rafal Majka, il danese Mikkel Bjerg, il neozelandese George Bennett ed il portoghese Joao Almeida. Non dimentichiamoci del colombiano Fernando Gaviria, che ha vinto due sprint nel recente Tour of Oman.

Foto: LPS